I campionati. Rlc Sistemi sconfitta. Anche Union Basket ko
BASKET Grosse novità in casa Rlc Sistemi Prato. La società ha deciso di interrompere il rapporto con il coach della prima...
Grosse novità in casa Rlc Sistemi Prato. La società ha deciso di interrompere il rapporto con il coach della prima squadra di serie B femminile regionale, Valentina Pavi, per sostituirlo con Tommaso Pilli. Esordio con sconfitta, però, per il nuovo tecnico alla guida delle pratesi, batttute 78-59 fra le mura amiche da Le Mura Spring Lucca nella prima giornata di ritorno e ancora ferme a quota 8 punti e nelle zone medio-basse della classifica. Le pratesi partono forte, aggressive in difesa e con ottime giocate in attacco, e chiudono il primo quarto in vantaggio 17-13. Nel secondo quarto Lucca alza l’intensità, allunga il pressing a tutto campo e fa la voce grossa sotto canestro, portandosi all’intervallo lungo sopra di 8 lunghezze (31-38). Al rientro in campo dagli spogliatoi Lucca allunga sul +13. La Rlc Sistemi ricuce, ma nel finale di parziale viene rispedita a -8. Nell’ultimo periodo Cherkaska mette in mostra tutto il suo bagaglio offensivo e, complice l’attacco pratese non più capace di segnare, le lucchesi allungano definitivamente fino al 59-78 finale.
Passando invece alla C maschile, l’Union Basket Prato, pur giocando una buona partita, viene sconfitta per 73-49 in casa della capolista Costone Siena, che si conferma testa di serie solitaria del girone lasciando i pratesi nel gruppo di squadre in penultima posizione a quota 8 punti. Prato, priva di Lanari e Bogani, ha interpretato bene il match per almeno tre tempi: nel primo quarto l’Union parte forte, ma il parziale si chiude sul 17-11 per i senesi. Secondo quarto equilibrato, con le due squadre all’intervallo quasi incollate (20-18). Al rientro in campo dagli spogliatoi Prato sbaglia tanto al tiro, pur rimanendo abbastanza attaccata agli avversari. Nell’ultima frazione, però, si spegne la luce in casa Union Basket e Costone siena piazza un parziale mortifero (22-8) portando dalla sua il match.
L.M.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su