I tre nuovi volti del Forte dei Marmi hockey "Con loro puntiamo a vincere lo scudetto"

Euforia alle stelle al bar La Gazzella per la presentazione degli ex Trissino Joan Galbas e Francisco Ipinazar e di Francesco Compagno

9 settembre 2023
I tre nuovi volti del Forte dei Marmi hockey  "Con loro puntiamo a vincere lo scudetto"
I tre nuovi volti del Forte dei Marmi hockey "Con loro puntiamo a vincere lo scudetto"

In quello che è il centro pulsante del tifo rossoblu, il bar La Gazzella, bagno di folla per la presentazione dei tre nuovi acquisti dell’Hc Forte dei Marmi per la stagione 202324, l’italiano Francesco Compagno (classe 1999), reduce dall’esperienza spagnola al Reus, lo spagnolo Joan Galbas (1997) e l’argentino di passaporto italiano Francisco Ipinazar (1998), questi ultimi scudettati con il Trissino di Alessandro Bertolucci.

A fare gli onori di casa, complice l’impegno di Bertolucci con la nazionale under 19, il direttore sportivo Mirco De Gerone e il direttore generale Antonio Agostini che hanno introdotto i neoacquisti. Nonostante la giovane età i tre talenti, due dei quali sono pedine fondamentali della nazionale italiana, vantano già complessivamente oltre 20 titoli nazionali e internazionali distribuiti abbastanza omogeneamente.

"Sono rientrato in Italia – dice Compagno – dopo un’esperienza molto importante che ha ampliato il mio bagaglio e voglio continuare a crescere in una squadra come il Forte dei Marmi in cui ho trovato tanti campioni". Ipinazar e Galbas sono da anni alle ‘dipendenze’ di Alessandro Bertolucci e lo descrivono così: "Crediamo che sia l’allenatore più forte che c’è in Italia al momento. Capisce i giocatori e siamo quindi molto contenti di restare con lui in questa nuova esperienza. Non vediamo l’ora di cominciare". Attilio Bindi non fa mistero delle ambizioni rossoblu: "Non possiamo non puntare a vincere lo scudetto. Si sta creando un bel gruppo e ci auguriamo di raggiungere grandi risultati".

La chiusura è stata per il presidente Piero Tosi che, dopo aver ringraziato chi non fa più parte della squadra e dato il benvenuto ai nuovi e ai confermati ha così proseguito: "Mi auguro che l’arrivo di questi ragazzi riporti il Forte dei Marmi in testa alla classifica. Dopo gli inserimenti di De Gerone e Bertolucci sono arrivati tre tasselli molto importanti, mentre, grazie all’opera del dottor Bindi, abbiamo anche uno sponsor di notevole spessore. Abbiamo una squadra di atleti che hanno già vinto molto, ci auguriamo che continuino a farlo con i nostri colori". In conclusione la notizia che la campagna abbonamenti, che viaggia già oltre i 100 tagliandi venduti, proseguirà anche nel mese di settembre presso le abituali prevendite.

G.A.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su