Il Camaiore punta alla promozione. Orlandi: "Non ci nascondiamo"

Hockey A2 Il sodalizio di Crudeli ha alzato l’asticella con gli innesti dell’eterno Motaran e del portiere Taiti

di GIULIO ARNOLIERI -
20 agosto 2024
Il Camaiore punta alla promozione. Orlandi: "Non ci nascondiamo"

Hockey A2 Il sodalizio di Crudeli ha alzato l’asticella con gli innesti dell’eterno Motaran e del portiere Taiti

Nella seconda stagione di Alberto Orlandi sulla panchina della Rotellistica Camaiore, il giovane sodalizio presieduto da Matteo Crudeli alza l’asticella. Con una rosa rafforzata dall’innesto di un fuoriclasse come Davide Motaran e del portiere Taiti, i bluamaranto puntano a essere protagonisti nel girone B di serie A2.

Orlandi, che rosa ha a disposizione?

"Oltre a tante conferme (a parte l’addio all’hockey di Emiliano Brunelli, ndr), abbiamo inserito un campione come l’ex Valdagno Davide Motaran che, anche se gli anni passano, in un torneo come quello di A2 porterà sicuramente la sua esperienza e le sue capacità tattiche e anche fisiche. Insieme a lui, Mattia Taiti che, pur non avendo giocato molto a Forte dei Marmi, viene da anni di lavoro con Riccardo Gnata ed è cresciuto molto rispetto a quando l’ho lasciato. Spero che lui e Bandieri mi mettano in difficoltà quando sarà il momento di scegliere chi mandare fra i pali".

Come sarà organizzata la preparazione?

"Vogliamo farci trovare pronti già per l’inizio della coppa Italia di fine settembre. Abbiamo in programma due amichevoli, una con il Sarzana di A1 e una con la nazionale australiana che sarà in Italia per i mondiali di Novara".

Quali gli obiettivi per il campionato di A2 che inizierà a fine anno?

"Non credo sia giusto nasconderci: partiamo per cercare di conquistare la promozione in serie A1. Già lo scorso anno, secondo me, potevamo arrivarci, ma siamo stati condizionati da una serie di errori che hanno pesato alla distanza. Quest’anno, con gli innesti e, soprattutto, facendo tesoro degli errori che abbiamo commesso, penso che sia giusto provare a salire. Certamente ci sarà da lavorare, ma sono fiducioso nelle possibilità della squadra".

Continua a leggere tutte le notizie di sport su