Il Forte per il sorpasso. Oggi può volare in testa

Hockey su pista: a Montebello Bertolucci insegue la sesta vittoria consecutiva. E con ancora una gara in meno scavalcherebbe la sua ex squadra, il Trissino.

15 novembre 2023
Il Forte per il sorpasso. Oggi può volare in testa

Il Forte per il sorpasso. Oggi può volare in testa

Il recupero della quinta giornata di serie A1 porta il Centro Porsche Forte dei Marmi a Montebello Vicentino per una sfida che, se vinta, lancerebbe i rossoblu solitari in testa alla classifica e con ancora una partita da recuperare (a Vercelli il 6 dicembre). Alta quindi la posta in palio per la formazione di Alessandro Bertolucci che finora ha sempre e solo vinto. Attenzione però a un avversario che ha iniziato bene il campionato anche se è reduce dalla sconfitta con il Sandrigo di tre giorni fa. La squadra allenata dall’emergente Mauro Zini, che nella passata stagione era subentrato a Chiarello ed aveva conquistato la salvezza, è stata molto rinnovata e conta su due ex di peso (in prestito) come Luca Lombardi e Andrea Borgo. Nuovo anche il portiere argentino Carrion, come l’ex Cgc Patricio Ipinazar, il portoghese Cardoso e Loguercio (Montecchio). Buono il rendimento fino ad ora, forse anche superiore alle attese, visti i molti nomi nuovi. Prima del posticipo c’erano infatti state le vittorie contro Monza, Breganze e Vercelli. Le due squadre si erano affrontate in precampionato con vittoria del Forte per 8-3, mentre nel recente passato il Montebello è stato sempre avversario ostico e difficile da superare.

Passando al Porsche Centre Forte, la squadra sta viaggiando a pieno regime sia come risultati che come prestazioni. Anche a Lodi, contro un avversario che ha concesso davvero poco, le numerosi varianti tattiche hanno consentito a Gnata e compagni di portare a casa meritatamente tre punti. Stasera, pur giocando fuori casa e senza sottovalutare i rivali, i rossoblu dovranno far valere il ruolo di favoriti per provare a raggiungere la testa della classifica. Da considerare che si avvicina la fine del girone d’andata e il piazzamento delle prime otto stabilirà la griglia dei quarti di coppa Italia. Un motivo in più per cercare e possibilmente trovare la sesta vittoria. Stasera si recupera anche Lodi-Sarzana prevista alla seconda giornata e anch’essa importante per le zone alte della classifica.

G.A.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su