Il ritorno del Podismo: domani 150 al via al Trofeo Centro Arezzo Coop.Fi
Torna il Trofeo Centro Arezzo Coop.Fi, gara podistica con 150 iscritti da Toscana, Umbria ed Emilia-Romagna. Percorso di 10 km con partenza e arrivo al Centro Commerciale. Gare del settore giovanile e non competitiva. Premiazioni previste intorno a mezzogiorno.
Dopo cinque anni di assenza, torna finalmente il Trofeo Centro Arezzo Coop.Fi, gara podistica organizzata dal Centro Commerciale di Arezzo con la collaborazione tecnica della Unione Polisportiva Policiano e giunta quest’anno alla terza edizione. La partenza è in programma domani alle ore 9,30 e vede iscritti circa 150 atleti provenienti da Toscana, Umbria ed Emilia-Romagna.
Si prevede una gara che fornirà indicazioni importanti in campo maschile vista la presenza del keniano Loitanyang, del russo Krivosheev e dei podisti aretini Mori, Tartaglini, Annetti, Graziani e Pastorini (leader del Grand Prix), oltre al fiorentino Corsi e a tanti altri atleti di spicco. Altrettanto quotata la gara femminile con il gruppo delle aretine Mattesini, Nocciolini, Sadocchi, Trippi e Boncompagni che dovranno vedersela con la forte umbra Giorgi e la romagnola Nanu. Il percorso di circa 10 chilometri si svilupperà dal centro commerciale di Viale Amendola per poi passare nella zona dell’Obi, raggiungere via Marco Perennio, Parco Ducci, il Pionta, l’ospedale, Pescaiola e il sottopasso ferroviario per raggiungere il Centro Affari e Convegni. Da qui, i podisti attraverseranno via Fiorentina e la passerella pedonale del Castro nel parcheggio del palasport per tornare infine al centro commerciale dove è posto il traguardo. Prevista anche la gara non competitiva con lo stesso percorso e le gare del settore giovanile con partenza alle 11. Intorno a mezzogiorno le premiazioni.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su