Judo: Alex Carta ha partecipato agli europei nella categoria cadetti. L’Accademia Prato ‘vola’ in Perù
Il giovane judoka Alex Carta dell'Accademia Prato ha partecipato ai campionati europei cadetti di judo a Lima, ottenendo il 16° posto. Dopo una medaglia di bronzo in Portogallo, si prepara per la prossima stagione agonistica.
Il Perù ha ospitato i campionati europei di judo della categoria "cadetti", che si sono tenuti a Lima. E anche l’Accademia Prato ha idealmente partecipato alla kermesse che ha visto sfidarsi sul tatami i migliori giovani judoka del mondo: a rappresentare il sodalizio pratese c’era infatti il giovane Alex Carta (foto), nella categoria agonistica "-81 kg". Quest’ultimo era reduce da una medaglia di bronzo conquistato qualche settimana fa in Portogallo all’"European Cup", prima di qualificarsi ai campionati europei di categoria svoltisi in Bulgaria.
In America del Sud, Carta ha avuto modo di affrontare avversari ancor più quotati, chiudendo la rassegna sportiva in sedicesima posizione. Un’esperienza più che positiva, che promette di riversarsi favorevolmente sulla stagione agonistica che partirà dopo un breve periodo di riposo. Con l’obiettivo di sempre, per tutti i tesserati dell’Accademia allenati da Fabio Barni: continuare a crescere e confermarsi competitivi.
G.F.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su