Karate. La scuola San Domenico di Guzman sale sul podio al ’Memorial D’Oca’

Salgono tutti sul podio i giovani atleti dello Shorin karate della Scuola San Domenico di Guzman, in occasione del 5°...

di MARCO MAGI
30 giugno 2025
Gli atleti dello Shorin Karate al ’Memorial Gianfranco D’Oca’ con le medaglie

Gli atleti dello Shorin Karate al ’Memorial Gianfranco D’Oca’ con le medaglie

Salgono tutti sul podio i giovani atleti dello Shorin karate della Scuola San Domenico di Guzman, in occasione del 5° memorial Gianfranco D’Oca, di scena nella tensostruttura Diego Bologna di Sarzana. Nella competizione di karate organizzata dall’Acsi, hanno gareggiato i giovani atleti di età compresa tra i 7 e i 12 anni, impegnati nelle due specialità della disciplina: il kata (forma) individuale e quello a squadra, in team formati da tre elementi.

Una vera e propria incetta di allori, con un bottino che conta 7 medaglie d’oro, 4 d’argento e 5 di bronzo, classificando la società Shorin Karate al primo posto ottenendo una prestigiosa coppa, precedendo il Samurai Viareggio e la Borgata Karate Lerici. Questi, nel dettaglio, i risultati degli atleti: oro per Melissa Fiore, Vincenzo Martin Mastroianni, Gioia Pan e Christian Porrini, mentre chiude la serie con 2 ori, di cui uno nella categoria superiore, l’atleta plurimedagliata Irene Libralato.

Segue l’oro per la squadra composta da Cheng Chen, Melissa Fiore e Vincenzo Martin Mastroianni e poi per la squadra formata da tre atlete che, con grinta e sincronia, hanno svolto uno dei kata più belli dell’intera competizione grazie a Bianca Taurchini, Maira Piscitelli e Carlotta Pecoraro. L’argento è andato a Bianca Taurchini, Maira Piscitelli e Cheng Chen per il kata individuale, per la squadra a Flavio Calderone, Kelvin Cheng e Thomas Pierleoni.

Infine, le medaglie di bronzo per il kata individuale Carlotta Pecoraro e Giorgio Perotta, mentre nel kata a squadre altri tre terzi posti: lo raggiungono Yishu Guo, Christian Porrini e Agata Giorgi, poi Melissa Fiore, William Pan e Chen Cheng, e inoltre Irene Libralato, Giorgio Perotta e Gioia Pan.

Marco Magi

Continua a leggere tutte le notizie di sport su