La De Akker trova l’Astra Roma. Alla piscina Longo dalle 18,30 c’è in palio mezza salvezza

La De Akker affronta l'Astra Nuoto Roma in una sfida che vale una stagione. La President gioca a Sori per conquistare punti salvezza in Serie A2. Una bella fetta delle possibilità di entrare tra le prime sette è in gioco.

18 novembre 2023
La De Akker trova l’Astra Roma. Alla piscina Longo dalle 18,30 c’è in palio mezza salvezza

La De Akker trova l’Astra Roma. Alla piscina Longo dalle 18,30 c’è in palio mezza salvezza

Sfida che vale una stagione quella che alle 18,30 (piscina Longo) attende la De Akker. Reduce dalle sfide con Posillipo e Recco, la formazione di Federico Mistrangelo prova a rialzare la china affrontando l’Astra Nuoto Roma formazione con la quale i bolognesi condividono il nono posto.

Il confronto con i laziali vale una bella fetta delle possibilità di entrare tra le prime sette e conquistarsi quindi l’accesso alla fase scudetto.

"Roma è una buona squadra. Lo scorso anno si è salvata senza passare dai playout, in questa stagione probabilmente non ha mantenuto la stessa qualità tecnica, ma è un bel mix tra esperienza e gioventù – conferma coach Mistrangelo –. Difende bene e riparte velocemente in contropiede". Nella De Akker non al meglio i febbricitanti Cocchi e Puccio. Direzione di gara, per l’ottava giornata, affidata alla coppia Bianco-Frauenfelder.

Le altre gare: Brescia-Posillipo, Ortigia-Camogli, Salerno-Recco, Palermo-Savona, Catania-Trieste, Quinto-Vis Nova Roma.

La classifica: Pro Recco 21; Savona 18; Brescia e Trieste 15; Ortigia 14; Palermo 13; Posillipo 12; Quinto 9; Astra Nuoto Roma e De Akker Team Bologna 7; Salerno 6; Vis Nova Roma 4; Catania 3; Camogli 0.

Serie A2. Sempre oggi scende in vasca anche la President che nel campionato di serie A2 maschile sarà di scena alle 15 a Sori. Per i ragazzi di Furio Veronesi un altro difficile confronto, ma anche la possibilità di conquistare punti salvezza.

Filippo Mazzoni

Continua a leggere tutte le notizie di sport su