La Pugilistica ai campionati italiani Under 22
Tre atleti della Pugilistica Lucchese parteciperanno ai campionati italiani Under 22 in Piemonte, con buone possibilità di medaglie. Alessandro Gatti, Achraf Lekhal e Miria Rossetti Busa si preparano a dare il massimo.
Tre atleti della Pugilistica Lucchese ai campionati italiani under 22 in Piemonte, a Mondovì (Cuneo), dal 27 settembre al 1° ottobre.
Nei 60 chilogrammi "élite", Alessandro Gatti, pugile allenato dal maestro Giulio Monselesan, che si è creato solide basi come fighter: il suo record recita 24 vittorie, 3 pari e 17 sconfitte che, vista l’esperienza maturata, ha buone possibilità di ben figurare. In attesa del passaggio al professionismo nel 2024, l’obiettivo del podio non è fuori portata.
Assieme a lui, nella categoria 71 chilogrammi "élite", ci sarà Achraf Lekhal che prenderà parte a questi campionati alla sua prima stagione nella categoria "élite", in cui si combatte senza caschetto. Medaglia di bronzo ai campionati Youth 2022, con un record di 25 vittorie, 2 pari e 11 sconfitte, Lekhal è un pugile attendista che spicca per scelta di tempo ed imprevedibilità delle sue azioni, ma che manca ancora un po’ dc’è i potenza.
Poi c’è Miria Rossetti Busa che, fino a settembre, militava ancora tra le Youth, dove sarebbe dovuta rimanere fino alla fine dell’anno. Ma, di fronte all’inattività dell’attuale campionessa italiana Youth 48 kg, dovuta alla mancanza di avversarie, la Pugilistica Lucchese ha deciso di fare richiesta alla commissione tecnica nazionale per anticipare il suo passaggio nella categoria "élite". Istanza accolta senza riserve. Ci sono ottime speranze di medaglie.
Massimo Stefanini
Continua a leggere tutte le notizie di sport su