Licata, conto alla rovescia. Sul ring per il titolo in aprile
Boxe: presentata la riunione che vedrà protagonista l’atleta di Roberto Croce

La presentazione della riunione dell’11 aprile, ieri mattina in Comune con l’assessore Carità
Si disputeranno a Ferrara gli incontri di boxe per l’assegnazione del titolo italiano Pesi Welter (uomini) e del titolo europeo Pesi Leggeri (donne). L’appuntamento è in programma per venerdì 11 aprile alle 19,30 al palasport.
La manifestazione è stata presentata ieri dall’assessore allo Sport Francesco Carità, il tecnico dell’Asd Ferrara Boxe Roberto Croce, Mimmo Zambara in rappresentanza del manager dei pugili professionisti (Promo Boxe Italia) Mario Loreni, il pugile Antonio Licata, la pugile Pamela Noutcho Sawa con il tecnico federale Alessandro Danè. Presente anche la presidente di Ferrara Boxe Monya Rossetti.
"È un evento molto importante per la nostra città – ha sottolineato l’assessore Carità – ed è per questo che come amministrazione comunale mettiamo a disposizione la struttura più bella e importante, che è il palasport, e la prestigiosa sede della sala dell’Arengo per la presentazione.
Lo sport è per noi sempre ambito da valorizzare, che diventa strumento di promozione dell’integrazione, della socialità e di valori positivi. Ringraziamo la scelta fatta dagli organizzatori, che hanno ritenuto Ferrara come luogo attrattivo per ambientare un incontro come questo, che è di rilevanza nazionale e internazionale".
Continua a leggere tutte le notizie di sport su