Master cussini in vasca a Forlì. In arrivo medaglie e ottimi crono
Nuoto: prossima tappa del circuito regionale in programma a fine aprile. L’obiettivo è confermarsi

Gli atleti del Cus, tutti studenti universitari, hanno offerto una prestazione di livello
Nella piscina di Forlì, si è svolta la seconda tappa del circuito regionale a squadre Master, che ha visto la partecipazione delle principali società natatorie dell’Emilia-Romagna. Gli atleti del Cus Ferrara nuoto, tutti studenti universitari, hanno offerto una prestazione di alto livello, conquistando numerosi podi e dimostrando il loro valore in vasca.
Tra i protagonisti della giornata, spicca Alessandra Arbotti, che ha dominato la specialità della rana conquistando due primi posti nei 50 e nei 200 metri. A rispondere con altrettanta determinazione è stato Mauro Urso, primo nei 50 stile libero e nei 100 misti. Ottima prova anche per il veterano Marcello Maragno, che nei 200 rana ha siglato il record personale, confermandosi tra i migliori della specialità.
Emozionante la gara dei 200 stile libero, dove Francesco Manfredini ha conquistato un ottimo terzo posto, mentre il compagno di squadra Francesco Zagatti ha sfiorato il podio chiudendo quarto per pochi decimi. La squadra ferrarese ha continuato a raccogliere medaglie con Alessandro Terazzi, che ha ottenuto due terzi posti nei 50 rana e nei 100 misti. Prestazione eccellente anche per Nikolay Zizza, che nella gara più veloce, i 50 stile libero, ha messo al collo una splendida medaglia d’argento.
Un pizzico di sfortuna ha colpito la staffetta 4x50 misti mista, che ha chiuso ai piedi del podio, terminando la gara in quarta posizione per un soffio.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su