Meeting delle Regioni, vola il Canoa Club. Ventitre podi per i ferraresi a Caldonazzo

Per la spedizione estense anche il sedicesimo posto nella classifica generale su 87 società partecipanti .

13 settembre 2023
Meeting delle Regioni, vola il Canoa Club. Ventitre podi per i ferraresi a Caldonazzo
Meeting delle Regioni, vola il Canoa Club. Ventitre podi per i ferraresi a Caldonazzo

Grande prestazione dei giovani velocisti del Canoa Club Ferrara, protagonisti, nel fine settimana appena concluso, sulle acque del Lago di Caldonazzo in Trentino dove si sono svolti il “Meeting delle Regioni” nel quale si sono dati battaglia i migliori atleti selezionati per ogni regione, e la tappa conclusiva del “Canoa Giovani”, il più importante circuito agonistico a livello giovanile promosso dalla Federazione Italiana Canoa Kayak, per le categorie Allievi e Cadetti. Il duro lavoro è stato ripagato dai risultati ottenuti: 23 le medaglie conquistate di cui 7 ori, 10 argenti e 7 bronzi, un prestigioso terzo posto nella speciale classifica della Canoa Canadese, un quinto posto nella classifica femminile, sedicesimo posto nella classifica generale su 87 società.

Ancora una volta tante medaglie arrivano dalla specialità olimpica della Canoa Canadese, sulla quale il Canoa Club Ferrara sta lavorando da poco più di un anno e che sta dando ottimi risultati, soprattutto gli equipaggi del C2 vincono in ogni categoria e si aggiudicano ben 8 delle 23 medaglie conquistate dalla squadra. Non ha rivali il C2 formato da Ines Ged e Francesca Carletti che sia nella gara di fondo dei 2000 metri che nella distanza sprint dei 200 metri sbaragliano le avversarie portando a casa ben 3 ori.

Vincono la medaglia d’oro in C2 anche Ian Covas e Sara Arkaxhiu nella gara Open, argento per il C2 formato Lucrezia Guerzoni e Sara Arkaxhiu e per il C2 di Pola Dianati e Giorgia Ferranti, argento anche per la giovanissima coppia Open formata da Riccardo Ercolin e Francesca Grandi, e bronzo per il C2 composto da Mattia Rizzieri e Nicola Tani.

Questi gli atleti partiti per Caldonazzo: Matilde Callegari, Riccado Ercolin, Francesca Grandi, Mattia Rizzieri, Nicola Tani, Pola Dianati, Giorgia Ferranti, Iacopo Sitta, Sara Arkaxhiu, Francesca Carletti, Ian Covas, Filippo Di Barbora, Ines Ged, Lucrezia Guerzoni, Mattia Lo Brutto, Sara Tani, Beatrice Tieghi.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su