Michele Antonelli rappresenta l'Italia nel Campionato europeo di marcia a squadre

Il marciatore Michele Antonelli gareggerà per l'Italia a Podebrady, forte dei successi passati e della guida di Garozzo.

di LORENZO MONACHESI
13 maggio 2025
Michele Antonelli

Michele Antonelli

Domenica il maceratese Michele Antonelli difenderà i colori dell’Italia nel Campionato europeo a squadre di marcia. Nella cittadina della Repubblica Ceca va infatti in scena la prima importante competizione internazionale del 2025 per i marciatori azzurri. L’atleta del C.S. Aeronautica, dopo il secondo posto ai Campionati Italiani sulla 20 km, ha centrato la convocazione in nazionale e questa 18ª maglia azzurra conferma la bontà del lavoro svolto dall’atleta sotto la guida del tecnico Alessandro Garozzo e del supervisore professor Patrizio Parcesepe. Antonelli, dopo aver centrato lo scorso anno, sempre in una competizione a squadre, un prestigioso bronzo nel campionato mondiale ad Antalya, ancora sulla corta distanza, cercherà di essere un elemento cardine del tacco-punta italiano.

Ma c’è anche un bel precedente colto da Antonelli a Podebrady dove il maceratese si è messo in luce, per la prima volta a livello internazionale, col bronzo individuale e l’argento a squadre nella 50 km nel 2017. La speranza è che questo precedente sia di buon auspicio per l’aviere scelto Antonelli, uno degli atleti di vanto dello sport cittadino.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su