Modena ferma la Fiorentina: pareggio amaro e fuga dell'Athletics Bologna

Modena impone il pareggio alla Fiorentina, mentre l'Athletics Bologna si allontana in classifica. Urge un percorso vincente per i playoff.

di GIORGIO ANTONELLI
3 giugno 2025
Sconfitta di misura in gara uno, la Paganelli è riuscita a vincere gara due in casa della Fiorentina

Sconfitta di misura in gara uno, la Paganelli è riuscita a vincere gara due in casa della Fiorentina

Modena di forza impone il pareggio alla Fiorentina, un’amara divisione della posta, vista anche la fuga del rivale Athletics Bologna, prossimo avversario al Torri, ora primo con 9 vittorie, 3 sconfitte, davanti a Fiorentina e Modena (6-4). Dopo una settimana di chiarimenti della società nei confronti di giocatori e coach, in merito ai nuovi obiettivi, urge un percorso al top nelle 10 gare girone di ritorno, col solo obiettivo di lottare tutti assieme, con giusti stimoli alla seconda fase playoff.

FIORENTINA

6

PAGANELLI MODENA

5

FIORENTINA: Lanciatori Martinez Holguin, Francini (Vincente).

MODENA: Cirilli, Vasquez, Guevara, Russo, Angelotti, Ferri, Lambertini, Scerrato, Martinez. Lanc: Infante Junior, Campanella, Dall’olio (Perdente).

Punti: FIO 100 021 002 pu.6 bv.9 -- MOD 002 100 020 020 pu.5 bv.14

Gara Uno. Inizio contratto della sfida doppio valore, locali subito sull’ 1-0, Modena non si scompone, di forza va sul 2-1 fine terzo inning. Sul monte ottima prestazione di Infante contro l’ex di turno Martinez. Sfida aperta, tra quinta e sesta ripresa cala Infante dopo un’ottima gara. Arrivano 3 punti, parziale 4-3 per i locali: gara aperta, tutto può succedere, entra Campanella, contro Fabrini. Modena di forza sul

5-4 tiene il pallino in mano. Allo scadere colpo di scena e ko inatteso immeritato; sul 5-5 nella 9° ripresa sale sul monte il freddo pitcher Dall’ Olio, ma un bel lancio a filo vede il potente Becantini, all’ultimo respiro, sparare un fuoricampo da un punto che evita gli extra inning.

FIORENTINA

O

PAGANELLI MODENA

2

FIORENTINA: Lanciatori Bellicelli (Perdente) Quintana, Tagliaferri.

MODENA: Vasquez, Ferri, Guevara, Russo, Angelotti (Vecchi Galli), Pompilio, Cirilli, Scerrato, Martinez. Lanc: Escudero (Vincente), Calero.

Punti: FIO 000 000 000 pu.0 bv.3 – MOD 010 000 001 pu.2 bv.6.

Gara Due. I gialloblù, col dente avvelenato per il ko di gara uno, guidano il match dal primo all’ultimo inning. Per i locali solo sofferenza, Modena sfrutta il punto, del secondo inning. Escudero e il pitcher locale di fatto vincono la sfida contro gli attacchi. Al primo calo si rischia il tonfo, che non arriva vista la fame vittoria gialloblù, che al 9° sferrano il colpo del ko sul 2-0. Un po’ di brividi servono sul finale per un team che deve pensare in grande. Calero al top sul monte chiude di forza sul 2-0.

Giorgio Antonelli

Continua a leggere tutte le notizie di sport su