Montale, filotto di vittorie: sale in C1

Futsal, festa per la promozione dopo 13 successi su 13 con tre turni d’anticipo

di DAVIDE SETTI
23 febbraio 2025
La festa del Montale promosso

La festa del Montale promosso

È del Montale la festa nel futsal modenese. Con la 13esima vittoria su 13 gare gli orange conquistano una strameritata promozione in C1 con 3 turni di anticipo vincendo in scioltezza per 15-1 a Parma sul fanalino Legione Parmense. Non c’è masi storia in campo con i gol del mattatore Cellurale (7 reti), Capuano, Capacchione (2), Meschini (2), Lamaangad e Martella (2). Nella 6^ di ritorno di C2 fa festa anche il Nonantola che si prende lo scontro salvezza con L’Eclisse per 5-3 e stacca i bolognesi penultimi di 3 punti grazie ai Po (3), Boccia e Gianpaglia. L’Emilia Futsal invece cede 2-1 in casa al Sant’Agata.

SERIE A2 ELITE. Si ferma a 3 la striscia di risultati utili del Modena Cavezzo, sconfitto 2-1 a Cagliari e agganciato al terz’ultimo posto della Leonardo, che ha anche una gara in meno, mentre Olimpia Verona e Milano restano a -4 sul fondo. La gara si sblocca dopo 17’ col gol di Garcia, impattato a 10’ dalla fine da Sansone, subito dopo Piccioni regala il successo ai sardi. Classifica: Mestre 46, Mantova 44, Rovereto 31, Sp. Altamarca 30, Cdm * e Elledì 28, Maccan 27, Lecco 26, Pordenone 24, Cesena 19, Leonardo * e Modena Cavezzo 15, Milano e Ol. Verona 11.

SERIE C1. Il derby va alla Pro patria San Felice che sbanca 10-4 Palagano lasciando il Sassuolo sul fondo e con un piede e mezzo in C2. I giallorossi restano in vetta al fianco del Baraccaluga (6-2 all’Aposa) e a +2 sul Gatteo (6-5 allo Shqiponja), in attesa del recupero di martedì 25 col Ponte Rodoni che può valere un nuovo scatto. La Pro Patria scappa sul 4-1 al riposo con El Madi (2), Garofalo e Salerno, poi i neroverdi arrivano sul -2 ma ancora El Madi, Garofalo (3), Spatari e Gaglio chiudono i conti.

SERIE D. Nella 5^ di ritorno vince senza giocare lo Junior Finale visto che la Castiglionese non si presenta e così i biancazzurri col 6-0 a tavolino allungano ancora al quinto posto sulla Libertas, mettendo un piede e mezzo nei playoff. Bene lo Sporting Modena terzo da solo ora dopo il 6-5 sul Terre di Castelli grazie alle reti di Petronaci, Bertolani (2), Conte, Martinelli e Diagne, mentre agli arancioneri non bastano Nicolini, Casali, Digianbattista e Calzolari. Niente da fare per la United Carpi a San lazzaro con la capolista Bologna che vince 5-2 (reti carpigiane di Boadu e Kayadibi). Nella sfida fra le ultime due infine I Canarini cedono 7-4 sul campo del Bagnolo che li scavalca.

d.s.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su