Motocross. I fratelli Casamenti al top in regione e non solo

15 novembre 2023
I fratelli Casamenti al top in regione e non solo

I fratelli Casamenti al top in regione e non solo

Due giovani centauri di Cusercoli, Alberto Casamenti di 11 anni e il fratello maggiore Sebastiano di 17 hanno vinto entrambi i campionati di moto cross nella loro categoria. Il più piccolo ha vinto il Campionato regionale Fmi categoria cadetti 65 cc e si è piazzato all’ottavo posto nel Campionato italiano, dimostrando impegno e un notevole livello tecnico. Nella prossima stagione gareggerà nella categoria junior 85cc.

Invece Sebastiano si è aggiudicato anche lui il titolo di Campione regionale vincendo tutte le gare in calendario nella classe 125. Nel Campionato italiano ha ottenuto ottimi piazzamenti nelle prime gare, ma a causa di infortunio non ha potuto concluderlo. Nella prossima stagione debutterà nella classe 250 cc.

"Ringraziamo il nostro team Lorenzo Team e Dario Cafueri team manager – commentano i due giovani crossisti (nelle foto in azione) –, i nostri genitori per averci dato la possibilità di praticare questo sport, i gestori della pista di Porcentico, i tanti amici e il sindaco Claudio Milandri". Infatti ai due giovani campioni di motocross sono arrivate anche le congratulazioni del primo cittadino di Civitella.

o. b.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su