Nuoto. Atleti romagnoli attraversano lo Stretto di Messina: impresa tra sport e amicizia
Per 19 atleti romagnoli il 28 giugno 2025 resterà una data da ricordare e raccontare. Dopo mesi di preparazione, è...

Per 19 atleti romagnoli il 28 giugno 2025 resterà una data da ricordare e raccontare. Dopo mesi di preparazione, è...
Per 19 atleti romagnoli il 28 giugno 2025 resterà una data da ricordare e raccontare. Dopo mesi di preparazione, è stata la giornata della Traversata dello Stretto di Messina. Il gruppo-squadra era nato per l’occasione da un gemellaggio spontaneo e sincero tra atleti del Romagna Triathlon, Triathlon Team Ravenna e Endas Nuoto Ravenna, motivati da tanta voglia di fare qualcosa insieme.
La traversata di 3200 metri è partita con Sole basso all’orizzonte, acqua fredda ma limpida e la corrente a favore e ha permesso al gruppo di muoversi in modo compatto, seppur ognuno con il proprio ritmo, adattandosi alle mutevoli condizioni del mare.
Mengarelli Roberto e Pilotti Stefano sono stati i rappresentanti Endas Nuoto Ravenna, il team al completo, era composto da: Barbeitos Marco, Cavallazzi Elena, Cipollini Sabina, Cottignoli Gianluca, Fanti Andrea, Gambi Stefania, Langone Gerarardo, Maioli Alessandra, Padovani Emanuele, Ricci Silvia, Ricci Stefano, Savini Michele, Tamburini Marzia, Trenta Giovanni, Trevisani Andrea, Vaghetti Filippo e Zanolli Eleonora, "uomini e donne uniti dal mare e spinti dal cuore".
Marco Beneventi
Continua a leggere tutte le notizie di sport su