NUOTO. Il nuotatore estense. Filippo Pelati premiato in Regione

Il presidente della Regione Bonaccini premia Filippo Pelati per le 3 medaglie d'oro ai Campionati Europei Juniores di nuoto artistico. Pelati, giovane talento ferrarese, è elogiato per la sua passione e dedizione che lo hanno portato a risultati straordinari.

10 luglio 2024
Il nuotatore estense. Filippo Pelati premiato in Regione

Il nuotatore estense. Filippo Pelati premiato in Regione

Il presidente della Regione, Stefano Bonaccini, ha premiato ieri mattina in Regione Filippo Pelati, diciassettenne ferrarese, che nei giorni scorsi ai Campionati Europei Juniores di nuoto artistico di Malta ha conquistato 3 medaglie d’oro.

Pelati si è imposto nella finale del solo tecnico, nel solo libero e nel duo misto libero in coppia con Flaminia Vernice.

"Un risultato eccezionale – i complimenti di Bonaccini – che conferma come la passione e la dedizione possano portare a risultati straordinari.

Complimenti per una carriera che, nonostante la giovane età, è già ricca di riconoscimenti internazionali e che rende orgogliosa tutta l’Emilia-Romagna. Sei un esempio ai tanti giovani che si affacciano a questo sport".

Pelati, accompagnato da Beatrice Casalini per il Circolo nuoto Uisp Bologna, è membro della nazionale italiana, atleta delle Fiamme Oro (Polizia di stato).

Cresciuto sportivamente al Centro Nuoto Copparo, si allena a Bologna dal 2021, seguito da Silvia Costa e negli ultimitempi sta mietendo successi a ripetizione ad ogni livello agonistico.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su