Pallamano A Silver: la conferma dopo tre stagioni piene di infortuni. "Sono pronto per dare finalmente il mio contributo». Romagna, Mengoli resta e cerca il riscatto

Gabriele Mengoli, confermato dalla Pallamano Romagna, punta al rilancio dopo tre stagioni segnate dagli infortuni. Determinato a contribuire al successo della squadra e a valorizzare le proprie qualità nel nuovo ruolo di centrale.

di Redazione Sport
21 luglio 2024

Romagna, Mengoli resta e cerca il riscatto

Anche Gabriele Mengoli è un giocatore confermato dalla dirigenza della Pallamano Romagna. Il giovane è reduce da tre stagioni travagliate piene di infortuni e recuperi. La prossima stagione deve diventare quella del rilancio a livello nazionale in una categoria che non ha ancora assaporato, nonostante il rientro in tempo per le finali nazionali under 20. In quella squadra, guidata da coach Moriana, ritrovò minuti e certezze che potranno essergli utili a livello mentale durante la preparazione. Promessa della pallamano mordanese, si metterà a disposizione di coach Ortega come centrale, in un ruolo fondamentale per la gestione del gioco.

"Le sensazioni sono buone – dice Mengoli – e sono pronto ed entusiasta per la nuova stagione. Non vedo l’ora di entrare in palestra a lavorare per aiutare la squadra e lo staff a raggiungere gli obiettivi prefissati". Mengoli prosegue: "I due infortuni sono un fardello che mi porto dietro, ma sono pronto per dare il massimo in tutte le sessioni di allenamento e in tutte giornate di campionato cercando di trasformare le ferite degli ultimi anni in cicatrici da dimenticare".

Il discorso passa allo spogliatoio: "Le novità di quest’anno sono molte sia a livello di squadra sia a livello di staff tecnico. Cercherò di apprendere il più possibile dai ragazzi nuovi più esperti e mi metterò a disposizione il più possibile del nuovo allenatore per cercare di tornare utile alla squadra". Gabriele chiosa con gli scopi dell’annata: "I miei obiettivi personali, per questa stagione, sono tornare al massimo delle condizioni fisiche ed esprimere, al meglio che posso, le mie qualità tecnico-tattiche nel gioco che proporrà l’allenatore".

m.m.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su