Pallamano A Silver: sabato match fondamentale contro Carpi. Il Romagna non vuole fare sconti: due punti per coltivare il sogno
Dopo l’ennesimo fine settimana di inattività agonistica il campionato di serie A Silver di pallamano ritorna in auge disputando la...

Sebastiano Garau della Pallamano Romagna al tiro contro il Campus Italia
Dopo l’ennesimo fine settimana di inattività agonistica il campionato di serie A Silver di pallamano ritorna in auge disputando la settima giornata del girone di ritorno. La Pallamano Romagna affronterà sabato, alle ore 19, alla palestra Cavina la formazione del Len Solution Carpi.
L’imperativo categorico per la formazione allenata dal coach Mariano Ortega è quello di conquistare i due punti sospinta dai propri tifosi contro un avversario storico in tempi in cui si lottava su ben altri palcoscenici. Una vittoria sarebbe fondamentale per gli arancioblù per rientrare nel giro dei playoff, validi per la promozione in serie A Gold. Al momento infatti capitan Rinaldo Ceroni e compagni, con 16 punti, sono in una zona della classifica che si potrebbe definire "limbo" perché la settima posizione pemetterebbe di chiudere la stagione regolare senza proseguire per altri traguardi.
Con Trieste primo con ampio margine, Molteno e Bologna United hanno un piede negli spareggi mentre per gli altri due posti c’è più bagarre. Carpi e Belluno occupano infatti l’ultimo posto appaiati a quota 19 punti. Poi segue il Cologne (17) e appunto il Romagna con un punto in meno. La squadra del presidente Vito Sami è artefice del proprio destino perché deve incontrare il Carpi, i veneti, i lombardi e il Lanzara sperando che dagli altri campi arrivino buone notizie.
Le altre gare: Molteno-Verdeazzurro Sassari, Mascalucia-Belluno, Haenna-Campus Italia, Trieste-Lanzara, Bologna United-Cologne.
La classifica: Trieste 33; Molteno 25; Bologna United 24; Carpi, Belluno 19; Cologne 17; Pallamano Romagna 16; Lanzara 15; Sassari, Haenna 13; Campus Italia 12; Mascalucia 10.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su