Pallamano. Macagi Cingoli, test contro il Campus Italia

"È la prima vera verifica – precisa l’allenatore Sergio Palazzi – che possiamo effettuare durante questo periodo di sosta...

di GIANFILIPPO CENTANNI
22 gennaio 2025

"È la prima vera verifica – precisa l’allenatore Sergio Palazzi – che possiamo effettuare durante questo periodo di sosta del campionato: un conto è disputare partite fra noi, un altro è misurarsi effettivamente". Palazzi presenta così l’amichevole casalinga che oggi la Macagi Cingoli effettua alle 19.15 contro il Campus Italia, la squadra federale. "La gara è utile per vari motivi, oltreché sotto il profilo agonistico: permette soprattutto – sottolinea Palazzi – di riprendere il ritmo partita e di fare il punto sulla condizione dell’organico". Saranno impiegati tutti i giocatori: un’attenzione particolare convergerà sull’ultimo arrivato, l’esperto francese Leo Renaud-David. Il nuovo centrale-terzino si sta bene integrando nel contesto tattico della Macagi che poi, nell’ultimo giovedì del mese, sarà impegnata nel secondo test in programma, ospitando il Chiaravalle, militante nella serie A Gold.

Intanto in Serie B la Polisportiva Cingoli, allenata dal giocatore Emanuele D’Agostino titolare della Macagi Cingoli, nell’ultima giornata del girone di andata ha affrontato al PalaQuaresima il Città Sant’Angelo vincendo 36-13 e consolidando la sua posizione in alta classifica.

Gianfilippo Centanni

Continua a leggere tutte le notizie di sport su