Pallamano. Securfox Ariosto con la faccia giusta al Boschetto. Applausi e vittoria netta contro il Marconi Jumpers

30 ottobre 2023

Serviva una vittoria, inderogabilmente, è due punti sono stati colti. La Securfox Ariosto approccia come meglio non potrebbe al match e si prendere – con impeto e qualità – la vittoria sulle ragazze del Marconi Jumpers.

Ferrara parte forte, segna con cinismo in transizione e si porta sul +7’ al 15’ (10-3). Sara Ottani fissa il nuovo massimo vantaggio (+9 al 27’), portando la Securfox sul 15-6 che, di fatto, indirizza i due punti verso la parte più orientale del derby tutto emiliano. Una prima frazione a senso unico, nella quale si distingue anche Vitale con alcune parate degne di nota, su conclude sul rotondo 16-6 in favore della Securfox Ferrara.

Nella ripresa la Securfox prende immediatamente il largo, dando la possibilità a coach Onelli di concedere un ampio minutaggio a tutte le ragazze in distinta. Alla sirena conclusiva il punteggio di +20 permette a capitan Soglietti e compagne di raccogliere un prolungato applauso da parte del Pala Boschetto: l’Ariosto è tornata.

Securfox Ariosto Ferrara vs Marconi Jumpers 36–16 (16-6)

Securfox Ferrara: Gambato, Caccioppoli 5, Ferrara 5, Magri 1, Marsilio 2, Janni 3, Vitale, Jovovic, Visentin 5, Marrochi 3, S. Ottani 6, Guidicini, V. Ottani 3, Orienti, Tasinato, Soglietti 3. All. Onelli

Marconi Jumpers: Banchini, Targa 1, Cogotti, Artoni, Di Maggio 3, Biolchini 3, Chiesi 3, Machi 1, Bassoli 1, Berthold, G. Begotti 1, S. Begotti 3. All. Bravi

Continua a leggere tutte le notizie di sport su