Pallanuoto A1, in vasca a Roma alle 16,30. La De Akker a caccia di conferme. Mistrangelo: "Vis Nova insidiosa»

La De Akker affronta la Vis Nova Roma per riprendere la propria corsa verso i primi 7 posti e l'accesso alla Poule Scudetto. Altre gare in programma e classifica aggiornata. Anche la formazione di Furio Veronesi ospita il Como.

di Redazione Sport
25 novembre 2023

Dopo la vittoria extra campo, con la ripetizione della sfida con il Posillipo decisa dal giudice sportivo, la De Akker prova ad abbinare adesso quella in vasca affrontando alle 16.30 la Vis Nova Roma. Contro la formazione laziale, penultima a quota 4, Cocchi e compagni proveranno a riprendere la propria corsa conquistando punti che potrebbe essere determinanti per i primi 7 posti con il relativo accesso alla Poule Scudetto. Nella De Akker ancora assente De Simon. "La Vis Nova è una squadra che fin dallo scorso anno ha giocato con la velocità e la consistenza di una formazione di A1 – conferma coach Federico Mistrangelo – pur nelle difficoltà della prima stagione nella massima serie, ha già una mentalità vincente. Dobbiamo imporci per ritrovare la fiducia".

Le altre gare: Astra Roma-Salerno, Posillipo-Ortigia, Savona-Quinto, Camogli-Catania, Trieste-Palermo, Recco-Brescia.

La classifica: Recco 24, Savona 21, Brescia 18, Ortigia 17, Trieste 15, Palermo 12, Quinto 12, Astra Roma 10, Posillipo 9, Bologna 7, Salerno e Catania 6, Vis Nova Roma 4, Camogli 0.

President. In vasca anche la formazione di Furio Veronesi che, nella quarta di A2 maschile, ospita il Como alle 17.45.

Filippo Mazzoni

Continua a leggere tutte le notizie di sport su