Pallanuoto. Un doppio turno negativo per Tolentino
Sconfitte la squadra maschile dalla Jesina in serie C e in A2 quella femminile dallo Sport Center Parma.

Sconfitte la squadra maschile dalla Jesina in serie C e in A2 quella femminile dallo Sport Center Parma.
Per la prima volta dall’inizio dei campionati la Pallanuoto Tolentino registra due sconfitte. Disco rosso, infatti, sia per la formazione femminile di A2 sia per la squadra maschile in serie C. Vediamo com’è andata.
Al "PalaBlu" di Moie la capolista Jesina ha battuto i tolentinati con il punteggio di 17-10. La gara è stata subito in salita (2-0 per i locali) e, dopo un momentaneo pareggio (2-2), la compagine di casa è andata al riposo in vantaggio 5-2. Negli altri due parziali la Npn Tolentino ha rincorso sempre gli avversari che, pian piano, sono riusciti ad allungare il loro vantaggio. Prossimo impegno di nuovo in trasferta per il match contro i toscani del Certaldo.
A livello femminile, invece, la sconfitta è maturata nella piscina "Caporicci" di Tolentino contro lo Sport Center Parma col punteggio di 12-18. Le ospiti sono partite con grande energia e, dopo essersi portate sul 6-0, sono giunte al cambio campo sul 12-3. Nella seconda metà della partita la squadra di coach Caproli, comunque, non si è data per vinta e ha realizzato un contro break di 9-6, ma non è stato sufficiente per evitare la sconfitta interna. In ogni caso Parma si è confermata squadra di altissimo valore. Nel prossimo week end il campionato di A2 femminile si ferma per un turno. Le ragazze di Tolentino torneranno in vasca domenica 16 marzo a Bologna.
m. g.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su