Pattinaggio. Argento per Costantino-Danesi Sono i vicecampioni d’Europa

Ottimo risultato della coppia nella categoria "cadetti". E potrebbe arrivare anche. un’altra medaglia nel singolo.

8 settembre 2023
Argento per Costantino-Danesi  Sono i vicecampioni d’Europa
Argento per Costantino-Danesi Sono i vicecampioni d’Europa

Angela Costantino e Mattia Danesi sono vice-campioni europei di pattinaggio, per quanto concerne la categoria "cadetti". Questo il verdetto emesso nelle scorse ore dagli Europei di pattinaggio, ancora in corso a Ponte di Legno. I due pattinatori pratesi, in forza alla Primavera, erano stati convocati dal commissario tecnico della Nazionale, Fabio Hollan, alla luce delle ottime prestazioni evidenziate nel corso della stagione.

Una convocazione che ha "costretto" i due ad allenarsi anche ad agosto, per preparare al meglio l’appuntamento agonistico. Un allenamento che ha comunque dato i propri frutti, considerando la medaglia d’argento europea colta nell’esercizio di coppia. E non è detto che non possa arrivare un altro podio, visto che oggi e domani Danesi sarà impegnato nel singolo. Quando questa kermesse sarà andata in archivio, il giovane pattinatore dovrà peraltro cimentarsi nella Europe Cup. Al pari dei compagni di squadra Lorenzo Di Lauro Bibbiani e Niccolò Mariotti, sotto la supervisione dell’allenatrice Candida Cocchi.

"Siamo felici per il risultato ottenuto da Angela e Mattia – il commento di Marina Magelli, presidente della Primavera – tutti i nostri tesserati e le nostre tesserate sono reduci da un’annata incoraggiante. E l’obiettivo per il futuro resta quello di continuare su questa strada".

Continua a leggere tutte le notizie di sport su