Pattinaggio Bondeno fa il pieno di medaglie
A Misano Adriatico la 47esima rassegna nazionale Aics Memorial Balestri. La società matildea si è piazzata al dodicesimo posto complessivo.

Si è da pochi giorni conclusa a Misano Adriatico la 47esima rassegna nazionale Aics di pattinaggio artistico Memorial Sandro Balestri, valevole come Campionato Nazionale Aics, a cui ASD Pattinaggio Artistico Bondeno ha partecipato con 17 atlete, alcune delle quali hanno affrontato la doppia specialità,
accompagnate dagli allenatori Manuel Santulini e Guido Mandreoli. Le prime a scendere in pista a partire dal 22 agosto sono state le piccole Aurora Botti, Ginevra Zanutto, Aria Verri e Matilde Boccafogli, bellissime nei costumi realizzati da Manuel Santulini ed emozionate alla loro prima e impegnativa esperienza in una competizione di livello nazionale.
Nel week end, strepitoso en plein di podi per le ragazze della Solo Dance, Linda Rizzati, Lisa Mazzoni, Martina Guandalini, Alice Squarzola, Gaia Ranuzzi e Benedetta Orlandini: tutte, nelle rispettive categorie, hanno portato a casa una medaglia consentendo alla società di guadagnare l’ottavo posto su 52 squadre partecipanti nella classifica generale di specialità, ottimo piazzamento conquistato con sole 6 atlete in gara.
Dal 28 agosto al 6 settembre sono poi riprese le gare di artistico che hanno visto la partecipazione di Veronica Bianchi, Mariam Jelali, Linda Rizzati (terza), Giorgia Forti (terza), Giorgia Callegari, Alice Squarzola (prima), Martina Guandalini (prima), Gaia Ranuzzi, Benedetta Orlandini,
Lisa Mazzoni, Sara Giordo (prima), Asia Terribile e Fiammetta Gallini (terza). Nella classifica generale finale delle 169 società partecipanti al campionato nazionale, Asd Pattinaggio Artistico Bondeno si posiziona al 12esimo posto. Complimenti a tutte le ragazze per l’impegno e i risultati ottenuti e grazie agli allenatori che con la loro professionalità costruiscono per le atlete percorsi agonistici di così alto livello.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su