Pattinaggio. D’Angelo doppio argento nei 200m sprint e 800 in linea
Ottime prestazioni in Veneto degli atleti di Nuova Rinascita. Bassetti (R12), è il più veloce di tutti nei 100m sprint.

La Nuova Rinascita Pattinaggio Ravenna ha vissuto un week end ricco di appuntamenti gareggiando a Cardano al Campo nella tappa del circuito CNO e a Trebaseleghe nella tappa GPG. Filippo Zazzarini ha chiuso al terzo posto nella 5000 a punti la gara di Cardano al Campo e ha preso parte anche a quella a Trebaseleghe insieme ad altri compagni di squadra.
In Veneto gli atleti delle categorie Giovanissimi ed Esordienti hanno confermato ottimi risultati sia nello sprint che nel fondo. Antonio D’Angelo (categoria Esordienti) ha conquistato l’argento sia nella gara 200m sprint che nella 800m in linea, mentre Filippo Veggetti è arrivato quinto nella gara 50m e 200m sprint. Bronzo per Sofia Savini (categoria Esordienti F) nella gara 50m sprint (e quinta in classifica combinata).
Bene anche la categoria Giovanissimi: quinto posto in classifica combinata per Sara Bassetti e sesto per Greta Baldas. Buoni risultati anche dai più piccoli con Giacomo Bassetti (categoria R12) che ha vinto la gara 100m sprint, confermando le sue doti da velocista, e ottenendo il secondo posto in classifica combinata complessiva. Alice Tramontani (categoria Ragazzi F) ha chiuso seconda a un solo punto dalla prima, nella gara 3000m a punti, ottenendo la terza posizione in classifica combinata. Ottime prestazioni anche per gli altri R12 della squadra: Cristiano Rossini, secondo nella gara 2000m in linea (sesto in classifica combinata), Diego Cangiano, quarto nella gara 2000m in linea (quarto anche in classifica combinata) e Bianca delle Monache quinta nella gara 100m sprint.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su