Pattinatori Estensi volano con l’argento di Frilli
Matilde si piazza seconda al trofeo nazionale Aics di Misano Adriatico. Bene le compagne Giulia Negri e Mia Cassone, coach Roana al loro fianco.

Vola in alto la Pattinatori Estensi, con Matilde Frilli che ha gareggiato sabato 2 settembre aggiudicandosi il titolo di vice campionessa nazionale nella categoria Azzurrini Medium gruppo 3 alla 47° Rassegna Nazionale AiCS Memorial Sandro Balestri. Risultato meritatissimo e grandissima soddisfazione per questa giovane atleta che con impegno e determinazione compete sempre in gare di elevato livello tecnico. Edizione da record per il Trofeo Nazionale Aics, svoltosi a Misano Adriatico dal 22 agosto al 6 settembre, con oltre 2.400 atleti in gara appartenenti a ben 178 società di pattinaggio affiliate ad AiCS provenienti da 15 differenti regioni italiane e dalla Repubblica di San Marino.
Tanti gli atleti in gara per la Pattinatori Estensi che, oltre ai successi riportati nella specialità Solo dance e all’importante traguardo della Frilli, ha ottenuto ottimi risultati nelle varie categorie della specialità Singolo, a partire da Giulia Negri, la prima a scendere in pista il 22 agosto per la categoria Pulcini Plus 2014 ottenendo un buon piazzamento. Il 23 agosto è stato il turno di Mia Cassone, che nella categoria Ragazzi Master 2011 ha
conquistato il settimo posto in classifica su 49 atlete in gara. Categoria altrettanto numerosa quella dei Principianti Master 2012 in cui ha gareggiato Nina Cassone il 24 agosto, classificandosi undicesima su 45. Il 25 agosto è toccato a Vittoria Calzolari e Elisavittoria Luku confrontarsi con oltre 90 atlete nella categoria Principianti Basic 2013 e ottenere dei risultati soddisfacenti. Buoni piazzamenti anche per Annica Marsico nella
giornata del 28 agosto nella categoria Giovanile Master gruppo 1B, e per Giorgia Cavicchi che, nella giornata del 31 agosto, si è classificata ottava nella categoria Junior Plus gruppo 6.
A fianco di tutti gli atleti in queste due settimane di competizioni, Cinzia Roana, preziosissima coach nonché ideatrice di ogni singolo disco presentato.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su


