Podismo. Il calendario provinciale Uisp stamattina fa tappa a Zampine
Un appuntamento classico che prevede la corsa competitiva e la camminata. Al via anche le giovanili.
Un fine settimana di corsa a Zampine. Nella mattinata di oggi, podisti e camminatori potranno partecipare alla più antica gara del territorio polesano, ovvero, la 57^edizione della ‘corsa di ferragosto’ a Zampine di Stienta, organizzata tradizionalmente dal circolo Arci Rinascita e Uisp Rovigo, gara inserita anche nel calendario podistico ferrarese. Un appuntamento che quest’anno vedrà anche il 1° trofeo ‘Mario Brusco’, storica figura del podismo e organizzatore di gare, scomparso lo scorso anno. Il ritrovo dei partecipanti sarà a partire dalle 8 nell’area esterna al centro polivalente ‘quattro lamiere’ a Zampine nel Comune di Stienta (Rovigo).
La prima partenza sarà alle 9.30 le due gare del settore giovanile che si terranno sulle distanze dei 300 e 1000 metri, stesso orario anche per la camminata non competitiva sulla distanza di 8,3 km. A completare il programma delle gare alle 9.45 sarà la volta della competitiva sulla via Bonatti sulla distanza di 8,3 km.
Un percorso misto tra strade comunali e sterrati nella campagna circostante, con arrivo davanti al centro ‘quattro lamiere’ Al termine tutte le premiazioni di categorie e degli assoluti, oltre delle società con il maggiore numero di partecipanti.
Mario Tosatti
Continua a leggere tutte le notizie di sport su