Pokerissimo dei giovani minerari contro l’Argentario, che è eliminato

Nella Coppa Bruno Passalacqua la squadra di Callai si impone per 5-1 nella penultima gara del girone D della competizione. .

10 giugno 2023

La penultima gara del girone D del Passalacqua conferma la qualificazione del Follonica Gavorrano e l’uscita di scena dell’Argentario. Finisce 5-1 per i ragazzi in bianco con una prova intensa, senza difetti, condita da buone trame. Le maglie azzurre dei ragazzi di Minucci hanno opposto la consueta grinta elaborando un gioco a tratti capace di mettere in difficoltà il più quotato avversario.

I minerari prendono subito le redini della sfida andando in rete al 9’ con Cerrato e subito dopo (13’) con Cret dal dischetto. L’Argentario al 43’, per fallo su Fugalli, conquista il penalty. Batte Cavallaro, respinge Turini, riprende Cavallaro dimezzando le distanze. L’avvio della ripresa è di nuovo nei piedi del Follonica Gavorrano.

Al 7’ Cerrato, sfruttando una leggerezza difensiva, sigla il 3-1, al 12’ Menga colpisce la traversa. L’Argentario appare in calo fisico e perde di concentrazione subendo i gol di Menga e Cret su altrettanti errori di impostazione.

FOLLONICA GAVORRANO: Turini, Chelli, Bellini, Olivato (30’ st D’Onofrio), Ferri, Chaatbi (24’ st Cappellini), Trivelli (16’ st Milo), Cret, Cerrato, Giovannucci (33’ st Miccoli), Menga (36’ st Stefanini). All. Callai.

ARGENTARIO: Schiano, Giovani, Greco, Dulcamara, Chiocca (42’ st Amato), Lacchini (21’ st Picchianti), Cavallaro, Scotto (19’ st Loffedo), Fugalli, Alocci, G. Solari (44’ st Gabrielli). All. Minucci.

Reti: 9’, 7’st Cerrato, 13’, 41’st Cret, 43’ Cavallaro, 32’ st Menga.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su