Primo successo per Drudi ’Ora penso a Hockenheim’

Il pilota riminese ha trionfato lo scorso weekend nella 24 ore di Spa in Belgio

5 luglio 2024
Primo successo per Drudi ’Ora penso a Hockenheim’

Primo successo per Drudi ’Ora penso a Hockenheim’

Mattia Drudi va forte e non si ferma più. Con la sua Aston Martin lo scorso weekend ha trionfato nella 24 ore belga di Spa per il campionato Gtwc Endurance ed ora si prepara a lottare di nuovo sulla pista tedesca di Hockenheim. "E’ stata una grande emozione vincere la gara Gt più importante al mondo – racconta Mattia Drudi –. Tutto il team ha fatto un ottimo lavoro e i miei compagni di squadra non hanno sbagliato nulla. La macchina andava veramente molto forte". Una partenza che però non è stata delle migliori, infatti la Aston Martin guidata da Drudi si è classificata tredicesima nelle qualifiche. Ma la gara ufficiale non ha lasciato neanche un dubbio su chi fosse il più veloce. Durante la gara a trionfare è stato il team inglese guidato dal pilota riminese. "Quello che ha pagato è stato il non fare errori e non avere danneggiato mai l’automobile. Per questo siamo riusciti persino a vincere con più di trenta secondi di vantaggio sui secondi della Ferrari".

Un successo che getta le basi per fare bene anche nella gara di questo fine settimana per il campionato Gt Sprint. Non è la prima volta in questa stagione che Drudi corre sull’asfalto di Hockenheim, già per i test invernali aveva solcato la stessa pista ottenendo dei buoni risultati. "Nel campionato Sprint facciamo un pò più fatica rispetto all’Endurance, ma non per questo non daremo il massimo come ad ogni gara, cercando di arrivare tra i primi posti. La concentrazione è focalizzata gara per gara, per correre con maggiore serenità".

Per Mattia Drudi Spa è stato il primo podio con i colori di Aston Martin, segnando l’inizio di una gloriosa avventura dopo gli anni in Audi. Vittoria ingolosita anche dalla storia del circuito di belga che proprio quest’anno festeggiava il suo centenario. "Dopo la vittoria a Spa siamo in testa nel campionato Endurance e sono posso dire che possiamo lottare per la vittoria del titolo". Mattia Drudi è il campione in carica del Gtwc Europe Sprint, vinto lo scorso anno con i colori di Audi. Da questa stagione è ufficialmente entrato a far parte della famiglia Aston Martin continuando la sua strisci vincente sui vari circuiti d’Europa.

Federico Tommasini

Continua a leggere tutte le notizie di sport su