Pugilato e fitness: la storica palestra di via Andrea Costa ha fatto già 500 iscritti in un paio di giorni. La Sempre Avanti fra innovazione e tradizione Al via i nuovi corsi di thai boxe e dei tessuti aerei

Il presidente Del Bello: "Le premesse per fare meglio dell’anno appena trascorso ci sono tutte, siamo fiduciosi".

7 settembre 2023
La Sempre Avanti fra innovazione e tradizione  Al via i nuovi corsi di thai boxe e dei tessuti aerei

La Sempre Avanti fra innovazione e tradizione Al via i nuovi corsi di thai boxe e dei tessuti aerei

La storica società della Sempre Avanti riparte con la voglia e la grinta che la caratterizzano.

In un paio di giorni sono già 500 gli iscritti ai vari corsi (l’anno scorso in tutto sono stati 3.500) con anche delle novità come spiega il presidente Patrizio Del Bello. "Siamo molto soddisfatti – sottolinea l’avvocato 41enne –: nella nostra sede di via Stalingrado offriamo con Cristian Faustino a chiunque voglia allenarsi con la thai boxe la possibilità di farlo con l’atleta che negli ultimi vent’anni ha affrontato i migliori campioni in ambito internazionale. Atleti del calibro di Harrison, Senchai e Singdam sono venuti in Italia per due motivi: fare stage e combattere contro Cristian".

"Sul versante del fitness – continua Del Bello – quest’anno ci sarà un altro importante passaggio per la Sempre Avanti con l’inserimento dei tessuti aerei, attività sempre più diffusa tra le giovanissime e anche tra i ragazzi. Per questa importante novità ci siamo affidati all’esperienza e alla professionalità di Barbara Vitangeli, professionista unica nel settore e amica da oltre 15 anni, con la quale da tempo sognavamo di unire le forze. Le premesse per fare meglio dell’anno appena trascorso ci sono tutte, siamo fiduciosi".

A riguardo ci saranno tre corsi di prova: mercoledì 20 settembre alle ore 15,45 tessuto aereo under 20, poi alle 18 tessuto aereo adulti e venerdì 22 cerchio principianti (per informazioni e prenotazioni 051357613, [email protected]).

Faustino, che è stato allenato e seguito all’angolo dal maestro Mario Zanotti quando combatteva, oltre a insegnare guiderà pure la squadra agonistica con Michela Mancini, anche lei ex campionessa di calibro internazionale.

Oltre ai tradizionali corsi di pugilato e boxe training, la Sempre Avanti propone anche functional training, tacfit, hatha e Iyengar yoga, pilates, tabata, total body, stretching e fitball stretch, zumba, indoor cycling, ginnastica dolce, laboratorio olistico e lab aerea.

Insomma, ce ne è pr-oprio per tutti i gusti all’insegna sempre della tradizione e dell’innovazione.

La Sempre Avanti, che ha la sede principale in via Andrea Costa sotto allo Stadio, ha una storia di oltre 120 anni.

"Sport, inclusione sociale e benessere sono i nostri valori, gli stessi valori che hanno portato a forgiare grandi campioni, soprattutto nelle discipline da combattimento", chiosa il presidente Del Bello.

Matteo Alvisi

Continua a leggere tutte le notizie di sport su