Pugilato: sguardo al futuro per l’Iron Club Gym Scandiano. "Puntiamo molto su Bounar e Sestito»
Tempo di bilanci di fine anno per l’Iron Club Gym Scandiano, dove agli ordini dell’ex camp...
Tempo di bilanci di fine anno per l’Iron Club Gym Scandiano, dove agli ordini dell’ex campionissimo Massimo Bertozzi si sta formando un gruppo nutrito e affiatato di atleti agonisti, che si sta facendo valere sul ring e che promette grandi cose per il 2024.
"La nostra palestra di via Fattori - dichiara con soddisfazione Bertozzi - nelle tre sessioni di allenamento è sempre piena. Alcuni elementi sono interessanti e si stanno mettendo in luce, trascinando tutto il gruppo: ci sono atleti che avevano smesso e sono rientrati con entusiasmo, altri stanno recuperando da infortuni, altri ancora dovranno esordire. Si respira un bel clima, e inizieremo l’anno nuovo con rinnovate motivazioni".
Il nome in cima al cartellone è sicuramente quello del peso mosca Youness Bounar, che ha esordito con due vittorie, di cui l’ultima prima del limite: "E’ un elemento che ha tutto per fare bene - prosegue il tecnico - e se continuerà ad allenarsi con la stessa serietà potrà togliersi ottime soddisfazioni".
Anche il 16enne 63kg Leonardo Sestito sta raccogliendo risultati positivi: "Ha già incontrato tutti i migliori della sua categoria in Emilia Romagna, e li ha quasi sempre battuti. E’ un atleta tecnico ed elegante, bello da vedere per il pubblico".
Si stanno facendo valere anche i pesi welter Alessandro Cafaro e Niroojan Lingamoorthy, il quale chiuderà la stagione il 17 dicembre a Carpi, e il medio Nicolas Katorr.
Il 60kg Dylan Pignoli, allenato da patron Gianni Pignoli, è stato fermato da un infortunio a soli due giorni dai campionati regionali.
Sono invece da poco rientrati in palestra con entusiasmo altri elementi che potranno mettersi in luce nel 2024: Noemi Ferrara, Simone Carone, Luca Zollino, Alessia Cattani e Gabriel Leci, oltre ai nuovi elementi in attesa di debuttare.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su