Pugilato: successo di pubblico alla kermesse in piazza a Reggiolo organizzata dalla palestra Urban. Demuru top della manifestazione. Importante vittoria per Usai

Anche la giovane Aya Belakbir si è messa in evidenza per la soddisfazione dello staff della Reggiana Boxe Olmedo.

9 luglio 2024
Demuru top della manifestazione. Importante vittoria per Usai

Demuru top della manifestazione. Importante vittoria per Usai

La boxe reggiana conquista anche piazza Martiri di Reggiolo, in occasione della sagra del paese. La palestra Urban ha organizzato un torneo dove si sono incontrati pugili provenienti da tutta la provincia e non solo. La Reggiana Boxe Olmedo ha portato sul ring tre ragazzi, tra cui il campione Giuseppe Usai.

La prima a salire sul ring è stata la giovane Aya Belakbir (67 kg, junior) che ha incrociato i guantoni con la parmense Iulia Nonkane. Aya durante la prima ripresa entrava e usciva cercando di boxare sul tempo ma la sfidante era più efficace, così l’angolo, guidato da Michael Galli, le ha chiesto di accorciare le distanze. Indicazione azzeccata, visto che Aya ha vinto la seconda e la terza ripresa, riportando in parità il match. Poi è toccato al talentuoso Pierfrancesco Demuru (51 kg elite) sfidare un campione del Piemonte con parecchi match sulle spalle (Francesco Romeo). Demuru è partito subito con un bel gioco di gambe, con schivate e rientri continui. L’altro faceva più attività, ma non andava a segno, tanto che Demuru grazie a un bel montante al fegato l’ha anche fatto contare. Oltre alla vittoria, la sua esibizione di stile gli è valsa la Coppa miglior pugile della serata.

A chiudere la Reggiolo Boxing Night è stato il campione di casa Giuseppe Usai (65 kg elite): abituato a entrare a testa bassa nella guardia dell’avversario, negli ultimi mesi ha stravolto la sua boxe. L’altra sera ha giocato sul tempo, anticipando, colpendo e rientrando spostandosi a destra. E solo quando l’avversario, Giorgio Stradi di Viadana, si avvicinava troppo, allora Usai rispondeva alla corta distanza, che è sempre stato il suo stile. Per lui un’importante vittoria.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su