Querzoli, grossa chance. Punti salvezza nel mirino

Volley serie B Al Ginnasio Sportivo (ore 18) arriva l’abbordabile Montorio e la squadra di Kunda può ripartire allungando su una diretta rivale.

di MARCO LOMBARDI
15 febbraio 2025
Giulio Mariella, palleggiatore oltre che elemento cardine della Querzoli (Frasca)

Giulio Mariella, palleggiatore oltre che elemento cardine della Querzoli (Frasca)

Jolly Montorio Volley per la Querzoli. Dimenticato il capitombolo (3-0) alla corte della più bella del reame – troppo forti i ‘senza testa’ capilista per la compagnia del Biga –, Forlì si rimbocca le maniche: torna nel suo nido (ore 18), dove volarono solo Osimo e Loreto, e ammannisce un pasto pieno.

Firmata la tregua con l’influenza, coach Kunda ha tutti gli effettivi a disposizione e chiede ai suoi una prova di nerbo e sostanza per rimpinguare la classifica, lanciare l’opa sulla salvezza e, contestualmente, spingere sull’orlo del baratro una diretta concorrente.

Fa freddo infatti alle pendici del Gran Sasso (-2 dalla zona salvezza, al momento appannaggio della Real Bottega Vallefoglia). Castigata (3-1) anche a Falconara Marittima, ad opera dei falchetti del Volley Game, Montorio al Vomano ha l’acqua alla gola e in testa pensieri sinistri. Gli abruzzesi, infatti, sono piombati nel tunnel di una crisi infinita – 7 ko nelle ultime 8; l’unica gioia contro la derelitta Bellaria Igea Marina, cenerentola del campionato, a domicilio – e ora risalgono la dorsale appenninica a caccia di un’impresa disperata per restare appesi coi denti al sogno salvezza.

All’andata la Querzoli, prigioniera degli ormai abituali sbandamenti improvvisi, la sfangò di corto muso al tie break, dopo essere andata sotto due set a uno. Oggi però sul parquet del Ginnasio Sportivo non sono ammesse titubanze, serve tornare a vincere e anche facendo conto pieno.

Marco Lombardi

Continua a leggere tutte le notizie di sport su