Rari Nantes chiude la stagione di serie A2 femminile con vittoria sul Volturno

La Rari Nantes Bologna termina la stagione con un successo 13-10 sul Volturno, confermandosi ai vertici del girone Sud.

di FILIPPO MAZZONI
17 maggio 2025
Una bella parata di Elisa Fiorini portiere della Rari Nantes. Bologna

Una bella parata di Elisa Fiorini portiere della Rari Nantes. Bologna

La Rari Nantes chiude con una bella e netta vittoria. La stagione di serie A2 femminile della formazione di Andrea Posterivo termina con il successo netto e meritato di 13-10 sul Volturno. Quarto posto finale a tre lunghezze dalla coppia composta proprio da Volturno e Parma, una annata da considerarsi decisamente positiva per il gruppo bolognese che si è confermata ai vertici del girone Sud, ma soprattutto ha lanciato in prima squadra tante giovani del settore giovanile che rappresentano il presente e il futuro di una società che continua a lavorare nel migliore dei modi.

L’organico che Posterivo sta forgiando continua a crescere grazie alla qualità e all’esperienza di un nucleo storico solido a cui la società sta di volta in volta aggiungendo tantissimi interessantissimi prospetti.

Tornando alla sfida con il Volturno che ha chiuso la stagione regolare, il confronto è stato intenso dall’inizio alla fine con la Rari che parte subito 2-0 (Mazzia e Perna) e 4-2 (ancora Mazzia e Gnassi) al primo stop.

Nel secondo parziale una doppietta di capitan Perna permette alla Rari di toccare il +3 sul 6-3. Il gol di Mesterova poco prima dell’intervallo vale il 7-5 con cui le vasche vanno al cambio vasca. Nella ripresa Perna fa subito 8-5, ma Volturno produce il massimo sforzo e pareggia sull’8-8. Nell’ultimo quarto botta e risposta Lelli-Di Grazia e poi Slagter-Di Grazia, ma nel finale Morselli, Gnassi e Mesterova lanciano la Rari Nantes.

Le altre gare: Vis Nova Roma-Moie 14-5, Civitavecchia-Napoli Lions 17-8, Sport Center Parma-Tolentino 23-9.

La classifica: Civitavecchia 35, Volturno e Sport Center Parma 30, Rari Nantes Bologna 27, Napoli Lions 22, Tolentino 15, Vis Nova Roma 4, Moie 1.

Filippo Mazzoni

Continua a leggere tutte le notizie di sport su