Regata Nazionale Dart 18: Il Circolo Nautico Volano punta al podio
Il Circolo Nautico Volano ospita la Regata Nazionale Dart 18 con 20 equipaggi, puntando al podio grazie a intensi allenamenti.

La regata si svolgerà oggi e domani
Il Circolo Nautico Volano di Codigoro, presso la sede staccata dell’omonimo lido di Volano, ospiterà oggi e domani la Regata Nazionale della classe Dart 18, radunando 20 equipaggi provenienti da tutta Italia. Dei 20 equipaggi 9 portano i colori di casa tanto che il presidente del Circolo Stefano Totti afferma: "Puntiamo al podio, anche perché abbiamo lavorato duramente tutto l’inverno, con allenamenti intensi e grande spirito di squadra. La nostra squadra agonistica vuole essere una protagonista dell’evento – prosegue il presidente, che ha seguito da vicino la crescita del team – per ripagare i tanti sacrifici e la fortissima voglia di emergere nello scenario competitivo della vela nazionale.
Guidati dalla passione e dalla determinazione, gli atleti del circolo hanno affrontato un duro programma di preparazione invernale, sfidando le rigide temperature del mare per arrivare pronti alla stagione".
Il Dart 18 è un catamarano lungo circa 5 metri e mezzo, con un equipaggio composto da due persone, il timoniere e il prodiere, e può raggiungere velocità fino a 10 nodi.
La manifestazione ha confermato ancora una volta come sport e territorio possano valorizzarsi a vicenda, offrendo agli atleti e al pubblico un’esperienza memorabile anche grazie alla sempre ottima accoglienza dei soci del Circolo Volano di Codigoro.
c. c.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su