Riccione Academy in alto. La final eight è a un passo
Ginnastica artistica Bilancio positivo dopo la tappa di Ancona

Ginnastica artistica Bilancio positivo dopo la tappa di Ancona
Pur senza la stella Viktorija Listunova, ferma per la rottura del tendine d’Achille, la Ginnastica Riccione Academy chiude al nono posto la seconda prova del Campionato di A1 e si avvicina alla Final Eight di fine stagione. La tappa di Ancona, vinta da Vercelli e con Civitavecchia e Brixia a completare il podio, ha visto le riccionesi piazzarsi none col punteggio totale di 149.400. La classifica generale ora racconta di un ottimo sesto posto con 304.900 punti e di un possibile approdo alla Final Eight di Firenze.
"È stata una prova di carattere da parte delle ragazze, che hanno espresso un grande senso di squadra e una forte unione di intenti, fondamentali per centrare questo piazzamento – commenta il presidente del club, Francesco Poesio –. Hanno sfiorato i 150 punti ed è un risultato che ci permetterà, anche se non è ancora matematico, di rimanere nella massima categoria per il terzo anno consecutivo e molto probabilmente di andare per il secondo anno di fila alle finali scudetto".
Tutte le ginnaste hanno messo il loro mattoncino, su tutte Rebecca Aiello. "Rebecca ha di nuovo superato i 53 punti confermando di aver raggiunto un ottimo livello, sia tecnico che fisico. Adriana Poesio e Sofia Brocchi sono cresciute molto rispetto alla prima gara. E anche Rebecca Casula ha dato il suo apporto. Così com’è stata importante la presenza di Aurora Pilolla, che sta recuperando dall’infortunio".
La terza e ultima prova prima delle Final Eight è in calendario sabato 22 marzo a Desio.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su