Rotellistica Camaiore. Orlandi sarà il valore aggiunto E il ds Mattugini si rimette in gioco

In panchina e dietro la scrivania due big che hanno fatto la storia di questo sport "Motivati da voglia e passione".

7 settembre 2023
Orlandi sarà il valore aggiunto  E il ds Mattugini si rimette in gioco

Orlandi sarà il valore aggiunto E il ds Mattugini si rimette in gioco

Tre importanti novità per la Rotellistica Camaiore in vista della stagione 202324 che vedrà la formazione lidese ancora impegnata nella serie A2 di hockey. In panchina arriva Alberto Orlandi, un nome che non ha bisogno di presentazioni; in pista c’è l’innesto dell’argentino (ex Sarzana) Bruno Alonso; direttore sportivo sarà Simone Mattugini dopo l’addio al Forte dei Marmi di due anni fa. Proprio Mattugini spiega cosa l’ha spinto a rimettersi in gioco: "E’ stata la passione, la voglia di tornare a vivere lo spogliatoio e, soprattutto, il voler dare una mano a una società giovane con tanti bambini e un’attenzione particolare a quelli meno fortunati. E’ un hockey a dimensione familiare che continua a piacermi".

Per quanto riguarda la squadra due sono le novità: "A dire il vero avevamo altre idee in partenza, ma certe ambizioni sono state ridimensionate a causa di uno sponsor che si è tirato indietro all’ultimo. E’ importante l’innesto di Alonso che, dopo la stagione a Sarzana in A1, ha una grande voglia di fare bene. E poi avere in panchina Alberto Orlandi sarà fondamentale per tutti. La squadra, a parte un paio di elementi, è giovane e con lui, il suo carisma e la sua esperienza ci aspettiamo che i nostri giovani possano crescere e alzare l’asticella, dopo una stagione in cui a un buon inizio ha fatto seguito una seconda parte meno convincente". Sulle avversarie più pericolose del girone B pochi i dubbi: "Su tutte c’è il Cgc, – prosegue Mattugini – anche se sarà la pista a esprimere i verdetti i bianconeri hanno un organico da A1. Poi sarà certamente competitiva la Pumas, con un gruppo giovane e affiatato e poi vedremo, visto che il campionato inizierà, come si sa, a gennaio".

La preparazione atletica della Rotellistica inizierà il 4 settembre; 7 giorni dopo passaggio in pista; prima amichevole già il 16 contro il Vercelli di serie B e una settimana dopo quadrangolare a Scandiano contro i padroni di casa, Modena e Prato. A ottobre via alla coppa Italia in un girone ricco di derby.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su