San Marino Baseball sfida Macerata: scontro al vertice del batti e corri italiano

San Marino Baseball affronta Macerata in un match cruciale. I Titani cercano di avvicinarsi a Parma con i pitcher stranieri in campo.

di LORIANO ZANNONI
23 maggio 2025
Lage al lancio

Lage al lancio

Altro big match per il San Marino Baseball, che in quest’ultimo turno del girone d’andata affronta Macerata (oggi e domani alle 20 a Serravalle), ormai un top team del batti e corri italiano e attualmente al terzo posto in classifica con 8 vinte e 4 perse. I Titani, a 8-3, inseguono a una lunghezza la lepre Parma, che hanno avvicinato grazie al successo nel recupero di martedì scorso. "Una bella vittoria martedì, fa classifica – dice Doriano Bindi –. Abbiamo battuto al momento giusto e poi nel settimo abbiamo anche dilagato, prima della nuova interruzione per pioggia che ha fissato il finale sul 2-1".

Stasera sul monte di scena ancora i pitcher stranieri, con Lage sicuro partente dopo che è stato fatto riposare con Parma. "Lage non è stato utilizzato martedì e comincerà lui – conferma Bindi –. Per quanto riguarda Leal, valuteremo quanti lanci potergli dare, visti che ne ha fatti 30 qualche giorno fa. Poi chiaramente c’è anche Mendez, che con Parma è salito per ultimo e ne ha fatti 14". Dall’altra parte, un trio di lanciatori di valore come Moreno (4-1, 2.91), Casimiri (0-0, 5.40) e Rojas (0-0, 3.65). "Macerata è da qualche anno che è squadra di alto livello, messa bene in tutti i reparti. Una formazione molto buona, con tre stranieri sul monte nella prima partita e un Quattrini che conosciamo bene nella seconda. Oltre a lui, anche Doba che tira veramente forte".

Domani sera sfida tra Palumbo e l’ex Quattrini, mentre in campo San Marino dovrebbe presentare la formazione tipo. A ricevere Proctor, mentre gli interni saranno Helder, Angulo, Marlin e Di Fabio. Esterni Pieternella, Celli e Batista, con Diaz dh. "La ricetta? Restare concentrati dall’inizio, inning dopo inning – chiude Bindi -. Giocare con fiducia sempre e in ogni momento per ottenere il risultato migliore possibile".

Continua a leggere tutte le notizie di sport su