San Marino sfida Bsc Grosseto: doppio incontro a Serravalle per riscattarsi
San Marino cerca riscatto contro Bsc Grosseto a Serravalle, con due partite cruciali per la classifica.

Il manager sammarinese Doriano Bindi
San Marino vuole dimenticare il doppio ko dello scorso weekend e, per tornare in sella, l’avversario dato dal calendario è il Bsc Grosseto. Si gioca oggi a Serravalle, con prima partita in programma alle 15 e seconda alle 20. Due gare sul diamante amico dei Titani, con la prima che vedrà sul monte i lanciatori stranieri e la seconda gli italiani. Nel match serale, però, la squadra di casa sarà formalmente Grosseto, che dunque attaccherà per seconda.
Nel pomeriggio grande sfida sul monte tra il sammarinese Lage (5-2, 2.55) e il maremmano Prins (0-2, 1.91), nella serale spazio al titano Palumbo (2-0, 4.83) e al grossetano Sireus (1-3, 2.43). Il Bsc è reduce dalla bella doppietta con i concittadini del Bbc e si sta rilanciando in classifica (6 vinte e 9 perse, San Marino è a 10-5).
"Con Bologna ne abbiam perse due ma può capitare, non avevamo ancora subito una doppietta – dichiara il manager sammarinese, Doriano Bindi –. Dispiace. La chiave è che noi non abbiamo battuto nel momento giusto e loro invece hanno girato bene. Nessun problema, l’importante è migliorare fin dalle prossime partite. Grosseto è una buona squadra, ma abbiamo giocato solo una partita in stagione ed è difficile trarre giudizi. Dobbiamo concentrarci su noi stessi, reagire dopo le ultime sconfitte e soprattutto trovare la valida al momento giusto. In questo senso, in battuta mi aspetto di più".
Lo schieramento difensivo sarà quello consueto per San Marino, con Proctor a ricevere, Helder in prima, Angulo in seconda, Marlin interbase e Di Fabio in terza. Esterni Pieternella, Celli e Batista. "È una stagione equilibrata – prosegue Bindi -, nessuna partita è scontata e, se non ti esprimi al massimo, rischi sempre. Di sicuro un buon modo per restare sempre sull’attenti e giocare al giusto livello di competitività", conclude il manager sammarinese.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su