Sarzana, quanto sei Forte. Battuti i campioni d’Italia

Grande impresa dei rossoneri al PalaTori nel match contro la vicecapolista. Protagonista Illuzzi autore di una doppietta. "Miglior prestazione dell’anno".

di Redazione Sport
28 febbraio 2025
L’abbraccio fra De Rinaldis e Corona

L’abbraccio fra De Rinaldis e Corona

HOCKEY SARZANA2FORTE DEI MARMI0

HOCKEY SARZANA: Corona, Borsi, Rubio, Ortiz, Illuzzi, De Rinaldis, Manrique, Mattugini, Tognacca, Venè. All. Festa

FORTE DEI MARMI: Gnata, Torner, Ipinazar F., Ipinazar P., Ambrosio, Borgo, Rossi, Chereches, Ciupi. All. De Gerone

Arbitri: Eccelsi e Moresco di Marostica

Reti: 1’ e 16’ st Illuzzi

SARZANA – Chiamiamola col suo nome: un’impresa. Anzi, una grande impresa. Al termine di un match ricco di emozioni l’Hockey Sarzana, conquista una vittoria pesantissima contro la vicecapolista Forte dei Marmi (campione d’Italia in carica) cui, fra andata e ritorno, ha portato via 4 punti su 6. Protagonista della serata un Domenico Illuzzi in stato di grazia, che ha trascinato la squadra verso la vittoria con due reti; la difesa poi non ha concesso nulla ed è stata in grado di soffrire anche in momenti di inferiorità numerica. Il match si sblocca nella ripresa: dopo soli 10 secondi dal via Illuzzi firma l’1-0 da centro area. Il Forte si innervosisce e, dopo una bella parata di Corona su Ambrosio, incappa nel 10° fallo già a 15’ dalla fine. Borsi impegna Gnata, che però cade sulla nuova stoccata di Illuzzi che segna con un diagonale al fulmicotone. Negli ultimi minuti rossoneri vicini al 3-0 con Mattugini.

Sarzana si porta così momentaneamente da solo in decima posizione, con 21 punti, 3 più del Cgc Viareggio, in attesa della disputa delle altre partite della giornata in programma domani. "Una vittoria molto importante, voluta e meritata, frutto della migliore prestazione dell’anno anche come qualità di gioco. Sono soddisfatto dei miei ragazzi" commenta il presidente Maurizio Corona. "Si è visto il vero dna del Sarzana – aggiunge mister Sergio Festa – quello che lotta fino alla fine. Abbiamo interpretato alla grande, come le partite precedenti, tutto quello che avevamo preparato: posso solo dire ’grazie’ ai ragazzi e fargli veramente i complimenti di cuore, perchè se lo meritano, per quello che stanno dando e per l’attaccamento alla maglia"

Continua a leggere tutte le notizie di sport su