Settimo posto tricolore. La canoa ferrarese sorride

Il settore velocità convince sul lago di Ledro: tre le medaglie conquistate. Oro per Boari in C1 e per Carletti e Ged in C2, argento per Boari e Arkaxiu in C2.

10 luglio 2024
Settimo posto tricolore. La canoa ferrarese sorride

Settimo posto tricolore. La canoa ferrarese sorride

Il settore velocità del Canoa Club Ferrara si aggiudica un prestigioso settimo posto ottenuto tra le 47 squadre presenti ai Campionati Italiani per società sui 500 metri svoltosi lo scorso fine settimana in Trentino nello splendido scenario del lago di Ledro. Nelle stesse giornate in scena anche il Trofeo delle Regioni disputato con barche multiple, gare riservate alle categorie Ragazzi, Junior e Senior.

Oltre all’ottima posizione nella classifica generale, la giovane squadra ferrarese ottiene il quinto posto nella speciale Coppa giovanile, il terzo posto nella Coppa canadese e il secondo posto nella Coppa femminile.

Tre le medaglie conquistate: oro per Serena Boari in C1 e per Francesca Carletti e Ines Ged in C2, medaglia d’argento ancora per Serena Boari e Sara Arkaxiu in C2, nelle rispettive categorie.

Gli atleti ferraresi protagonisti anche nel Trofeo delle Regioni in rappresentanza dell’Emilia Romagna, dove conquistano la medaglia d’argento Serena Boari e Sara Arkaxhiu in C2 nell’equipaggio multiplo tutto ferrarese, e argento anche per Francesca Carletti in equipaggio con Maria Vittoria Pedroni, canoista modenese della Canottieri Mutina.

Soddisfatti gli allenatori Andrea Dante, Paolo Borghi e Raffaello Ramponi, tornati da Ledro con ottimi riscontri soprattutto per i miglioramenti ottenuti da tutto il gruppo, che, oltre ai podi, ha visto gli equipaggi raggiungere

numerose finali.

Forte dei risultati del fine settimana tutta la squadra è già al lavoro in vista dei Campionati italiani di categoria previsti a inizio agosto a Castel Gandolfo.

La tre giorni di gara si era aperta venerdì con l’interregionale per tutte le categorie, al mattino gare di fondo sulle distanze dei 5000 metri per le categorie più grandi e 2000 metri per i giovani allievi e cadetti, poi nel pomeriggio spazio alle gare sprint dei 200 metri per tutti. Il Canoa Club Ferrara vince in tutte le categorie e distanze portando a casa ben 13 medaglie: 7 ori 3 argenti e 3 bronzi.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su