Sport e inclusione: torna Arezzo Abilia a Torna per Vivere lo Sport
"Vivere lo Sport - Arezzo Abilia" torna per la 15esima edizione. L'evento, patrocinato e sostenuto dal Comune di Arezzo, promuove la conoscenza e la diffusione dello sport di base e l'inclusione dei giovani e dei disabili. Una giornata di divertimento e benessere fisico.

AREZZO
Torna "Vivere lo sport - Arezzo Abilia". L’evento, patrocinato e con il contributo del Comune di Arezzo, che dà il via a tutte le attività sportive del territorio e che contribuisce a promuovere la conoscenza e la diffusione del movimento sportivo di base. L’appuntamento è come di consueto al parco Pertini per l’intera giornata di domenica 17 settembre, all’insegna del divertimento e dell’inclusione, con incursioni musicali della filarmonica Guido d’Arezzo ed esibizioni degli sbandieratori della Giostra del Saracino. L’edizione 2023 è stata presentata in Comune. "Storicità e finalità. Sono questi gli aspetti che mi preme sottolineare. Con la prossima edizione tocchiamo quota 15: siamo dunque di fronte a un’occasione attesa e di consolidata tradizione che mobilita le realtà del territorio - ha sottolineato l’assessore allo sport Federico Scapecchi - Inoltre, il binomio benessere fisico-inclusione, con il coinvolgimento dei giovani e in particolare dei disabili, conferma quanto di positivo, sociale ed educativo possa esserci nello sport".
Concetti ribaditi al delegato provinciale del Coni Alberto Melis. "Il Coni provinciale assieme al Comitato paralimpico italiano e alla Uisp organizza questo momento di aggregazione, festa e promozione attraverso le attività dimostrative che le varie discipline, oltre 20, propongono con la partecipazione interattiva dei giovani spettatori. La scelta della data non è casuale trattandosi della domenica successiva all’inizio dell’anno scolastico, per coinvolgere ragazze e ragazzi, con particolare attenzione al mondo della disabilità, che intendono iniziare un percorso di pratica sportiva". Il vicepresidente della Provincia Nicola Carini e la presidente della Uisp Arezzo Marisa Vagnetti hanno confermato presenza, supporto logistico e organizzativo e impegno 365 giorni all’anno per l’affermazione costante dei valori veicolati dalla manifestazione.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su