Sport e salute. I ragazzi diabetici al Centro Velico
Progetto con l’Ausl Romagna, per far avvicinare i giovani a questa disciplina 23 i partecipanti.

Il Centro Velico di Punta Marina ha aderito al progetto ‘Diabete e sport’, accogliendo nei giorni corsi un gruppo di ragazzi diabetici nell’ambito di un evento formativo organizzato dall’Asl Romagna col supporto dalla Regione. Gli istruttori del Centro Velico hanno accolto 23 ragazzi e ragazze per tutta la giornata, dando le necessarie informazioni teoriche e portandoli a navigare a vela nelle acque antistanti.
Fra gli ospiti, anche il dottor Paolo Di Bartolo, direttore dell’Unità operativa di diabetologia di Ravenna, promotore dei progetti che coinvolgono operatori e pazienti in azioni utili a tutti. I ragazzi sono pazienti diabetici afferenti agli ambulatori di diabetologia pediatrica di Cesena, Ravenna e Rimini, che sono stati accompagnati da operatori delle diverse equipe, ovvero infermieri, dietisti, medici e psicologhe.
Il progetto ‘Diabete e sport’ è stato favorevolmente accolto dal Centro Velico di Punta Marina, che ha messo a disposizione competenze e professionalità della storica scuola vela. Un’iniziativa dunque che ha raggiunto i risultati sperati.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su