Successi per il Ferrara Triathlon: podi a Bardolino, Crema e Klagenfurt
Gli atleti del Ferrara Triathlon brillano in diverse competizioni, con podi a Bardolino, Crema e nel circuito Ironman di Klagenfurt.

Gli atleti ferraresi impegnati nel week end
Nello scorso fine settimana gli atleti del Ferrara Triathlon sono stati impegnati su diversi fronti:
Sabato Arianna Romagnoli si piazza 25a assoluta al Triathlon Olimpico Internazionale di Bardolino, mentre domenica a Crema si è svolta la 5a edizione del Triathlon Sprint città di Crema e nella Categoria M1 si aggiudica il 2° posto Alice Tosi che al suo primo anno di attività è già al secondo piazzamento.
La gara clou del week end è stata senza dubbio Klagenfurt, una delle tappe europee del circuito Ironman. Due gli eroici atleti estensi allo start e che completano la gara, Alessandro Fari e Roberto Barbieri.
In casa Cus invece, a Pietra Ligure Umberto Marchetti domina la categoria S1 salendo sul gradino più alto del podio con l’eccellente tempo finale di 2h25’04”, crono che gli vale anche l’11° posto assoluto. Sul Lago di Vico è invece Marco Frilli a portare sul podio i colori del triathlon estense, con una prestazione fatta di testa e muscoli. L’atleta cussino conquista il 2° posto nella categoria S3 (18° assoluto) grazie alla consueta “garra” ciclistica che gli dà l’abbrivio per un’ottima frazione di corsa, e che fa il paio con una prima parte di nuoto senza sbavature.
Sempre nella distanza olimpica, nella 40^ edizione del Triathlon di Bardolino, è stato Davide Pignatti il porta bandiera del Cus Ferrara, che ha chiuso col tempo di 2h41’29”, guadagnando il 56° posto nella difficile categoria M3; dopo aver chiuso bene la prima parte di gara in acqua e sui pedali.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su