Successi per il Ferrara Triathlon: podi a Bardolino, Crema e Klagenfurt

Gli atleti del Ferrara Triathlon brillano in diverse competizioni, con podi a Bardolino, Crema e nel circuito Ironman di Klagenfurt.

di STEFANO MANFREDINI
18 giugno 2025
Gli atleti ferraresi impegnati nel week end

Gli atleti ferraresi impegnati nel week end

Nello scorso fine settimana gli atleti del Ferrara Triathlon sono stati impegnati su diversi fronti:

Sabato Arianna Romagnoli si piazza 25a assoluta al Triathlon Olimpico Internazionale di Bardolino, mentre domenica a Crema si è svolta la 5a edizione del Triathlon Sprint città di Crema e nella Categoria M1 si aggiudica il 2° posto Alice Tosi che al suo primo anno di attività è già al secondo piazzamento.

La gara clou del week end è stata senza dubbio Klagenfurt, una delle tappe europee del circuito Ironman. Due gli eroici atleti estensi allo start e che completano la gara, Alessandro Fari e Roberto Barbieri.

In casa Cus invece, a Pietra Ligure Umberto Marchetti domina la categoria S1 salendo sul gradino più alto del podio con l’eccellente tempo finale di 2h25’04”, crono che gli vale anche l’11° posto assoluto. Sul Lago di Vico è invece Marco Frilli a portare sul podio i colori del triathlon estense, con una prestazione fatta di testa e muscoli. L’atleta cussino conquista il 2° posto nella categoria S3 (18° assoluto) grazie alla consueta “garra” ciclistica che gli dà l’abbrivio per un’ottima frazione di corsa, e che fa il paio con una prima parte di nuoto senza sbavature.

Sempre nella distanza olimpica, nella 40^ edizione del Triathlon di Bardolino, è stato Davide Pignatti il porta bandiera del Cus Ferrara, che ha chiuso col tempo di 2h41’29”, guadagnando il 56° posto nella difficile categoria M3; dopo aver chiuso bene la prima parte di gara in acqua e sui pedali.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su