Tiro con l’arco: esulta la Compagnia Frecce Apuane. Trionfo nel 3D per Angelo Rappelli Si laurea campione regionale

Sbaragliata la concorrenza al crossodromo di Montevarchi. Nella gara a squadre la resa. arriva soltanto nella fase finale. .

10 settembre 2023
Trionfo nel 3D per Angelo Rappelli  Si laurea campione regionale

Trionfo nel 3D per Angelo Rappelli Si laurea campione regionale

Angelo Rappelli, alfiere della Compagnia Frecce Apuane, si è laureato campione regionale di tiro con l’arco della disciplina 3D. La competizione si è svolta del Crossodromo di Montevarchi su di un percorso molto tecnico, allestito magistralmente dalla compagnia Arcieri Valdarno. L’arciere massese è prima riuscito a conquistare il diritto di disputare la fase finale a scontri diretti per l’assegnazione del titolo regionale e successivamente si è imposto in queste ultime sfide conquistando il titolo di campione regionale Fitarco 3D 2023 divisione arco nudo.

Nella stessa manifestazione si è ben comportata anche la squadra 3D della Compagnia Frecce Apuane che era composta da Giuseppe Gambino (arco compound), Angelo Rappelli (arco nudo) e Giovanni Giorgi (arco long bow). Il team apuano è riuscito ad accedere alla fase finale a scontri diretti dove si è arreso soltanto alla fortissima squadra degli Arcieri di Pescia. Con il titolo toscano conquistato da Angelo Rappelli, le Frecce Apuane hanno messo in bacheca un altro trofeo in un anno decisamente positivo.

Ricordiamo che il sodalizio apuano è reduce dalla conquista di tre titoli tricolore nei campionati italiani Targa disputati a fine agosto a Seravezza. All’inizio del 2023, invece, aveva vinto due titoli italiani Indoor a squadre. Va aggiunto, infine, il titolo regionale Hunter and Field conquistato dal nazionale Valter Basteri, che è la punta di diamante del team.

Gianluca Bondielli

Continua a leggere tutte le notizie di sport su