Titani alla caccia del tris di scudetti Al via la finale contro Bologna
Baseball: parte oggi la serie. Nelle ultime cinque edizioni. quattro volte la sfida è stata. tra San Marino e Unipolsai.

Comincia la finale scudetto, quella Italian Baseball Series che San Marino raggiunge per la quinta volta consecutiva. In quattro casi su cinque l’avversario è quello di questo 2023, l’Unipolsai Bologna. I Titani, che cercano quel tris riuscito tra 2011 e 2013, trovano una squadra di pari livello, come attesta il medesimo record di Poule Scudetto (17-7). I felsinei si fanno preferire per il vantaggio negli scontri diretti e dunque cominceranno la serie in casa. Stasera e domani si gioca a Bologna. Gara3 e gara4, così come un’eventuale gara5, a San Marino il 7, 8 e 9 settembre. Le ultime due, dovessero essere necessarie, di nuovo in Emilia il 12 e il 13. Tutte le partite inizieranno alle 20.30. Stasera San Marino farà lanciare Dimitri Kourtis, domani Tiago Da Silva. Per la Fortitudo stasera Porfirio Lopez e domani Filippo Crepaldi.
"Bologna è andata vicino a ritrovarsi in finale con noi anche l’anno scorso e quest’anno la ritroviamo – dice il manager sammarinese Doriano Bindi -. Nell’ultima occasione, in quel 2021, vincemmo 3-1. Prima di quella volta, invece, abbiamo perso più spesso. Di sicuro abbiamo tanta carica e non vediamo l’ora di iniziare. Li abbiamo incontrati in Poule Scudetto, ora sono un po’ diversi come lo siamo anche noi con qualche arrivo in più. Credo che sarà una bella serie, tutta da vedere". Gli unici dubbi riguardano l’mvp della finale 2022, Gabriel Lino, ancora alle prese con l’infortunio agli obliqui che l’ha estromesso dalla semifinale con Grosseto. Per il resto formazione tipo e stasera subito sfida ad altissima tensione agonistica.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su


