Trasferta in Bulgaria. Barbanella Uno alla "Diana Cup»
Trasferta in Bulgaria per la Polisportiva Barbanella Uno. È stato davvero un grande successo, quello ottenuto da Ludovica Coletta, Giorgia...

Ludovica Coletta, Giorgia Mameli, Anna Bindi e Emily Bernardini hanno presto parte alla «Diana Cup»
Trasferta in Bulgaria per la Polisportiva Barbanella Uno. È stato davvero un grande successo, quello ottenuto da Ludovica Coletta, Giorgia Mameli, Anna Bindi e Emily Bernardini della Polisportiva Barbanella Uno di Grosseto nel torneo internazionale "Diana Cup" in Bulgaria, manifestazione a cui partecipano da anni giovani atlete da tutta Europa. Le ginnaste maremmane allenate da Ginevra Calisti, Serena Perugini e Radostina Stoyanova, con quest’ultima che ha accompagnato le ragazze nell’avventura bulgara, si sono ottimamente comportate ottenendo podi e risultati di prestigio.
Le ginnaste erano volate alla volta di Plovdiv, una cittadina di circa 300mila abitanti della Bulgaria meridionale, sede quest’ultima della prestigiosa "Diana Cup". Le grossetane, dopo una settimana di allenamenti e stage preparatori con la campionessa bulgara Diana Popova, hanno partecipato, assieme ad atlete provenienti da Grecia, Italia e Bulgaria al torneo internazionale.
"È stata una bellissima esperienza – dicono le allenatrici Radostina Stoyanova, Ginevra Calisti, Serena Perugini – che sicuramente è servita a far crescere le atlete in maniera molto rapida e costruttiva che ha consentito loro di migliorare la tecnica con gli attrezzi e il corpo".
Le giovani atlete della società grossetana hanno gareggiato con la grinta, entusiasmo e determinazione.
Questi i risultati delle grossetane nel Diana Cup: Ludovica Coletta prima al cerchio e palla; Giorgia Mameli prima con le clavette e seconda al cerchio; Anna Bindi prima con la fune e cerchio; Emily Bernardini seconda alla fune e cerchio.
Un risultato di grande rilievo per la società e soprattutto per le giovani ginnaste che hanno avuto modo di confrontarsi con altre ginnaste europee potendo così migliorare e confrontarsi con altre tecniche di allenamento e stili differenti.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su