Tricolori di tiro con l’arco. Candido è la numero uno
La sedicenne della società di Civitanova vince il titolo nel compound. L’argento agli Arcieri del Medio Chienti con Magrelli e con la squadra.

La sedicenne della società di Civitanova vince il titolo nel compound. L’argento agli Arcieri del Medio Chienti con Magrelli e con la squadra.
Un oro e due medaglie d’argento costituiscono il bottino delle società Arcieri Civitanova e Medio Chienti ai Tricolori indoor che si sono svolti a Pordenone dove hanno partecipato oltre 1.300 atleti divisi nelle tre divisioni: arco nudo, compound e arco olimpico. La civitanovese Ilaria Candido, 16 anni, si è messa al collo l’oro nel compound allieve dopo una prova superlativa. La giovane, allenata dal padre Valerio, nella prima parte ha chiuso con 280 punti e nella seconda è stata eccezionale realizzando 291 punti. Ilaria Candido, che a 13 anni ha iniziato nel compound, ha fatto registrare risultati in crescendo: lo scorso anno si è classificata terza ai campionati italiani e adesso è salito sul gradino più alto. Il 22-23 sarà di nuovo in gara per il campionato regionale in programma ad Ancona. A Pordenone la società civitanovese ha presentato anche Alessandro Ciccomartino di 12 anni e Gaia Montemarani di 16 anni che hanno gareggiato nell’arco olimpico, Pasquale Valentini nel compound master: tutti hanno ottenuto buoni risultati. "Siamo molto felici e soddisfatti – dice Fernando Angeli, presidente della società Arcieri Civitanova, fondata nel 1983 – per quanto fatto dai nostri tesserati. La prova di Ilaria è stata superlativa". Due medaglie d’argento costituiscono il bottino degli arcieri del Medio Chienti all’appuntamento di Pordenone. Sono saliti sul secondo gradino del podio Giusto Magrelli nell’arco compound categoria master, poi è stata la volta dei componenti della squadra arco nudo categoria master maschile composta da Marco Feliziani, Gionata Re e Gianfranco Ponzielli. La squadra di Belforte del Chienti è stata presente con 17 atleti. Un grande risultato anche per il movimento del tiro con l’arco marchigiano, che il primo marzo sarà chiamato anche al rinnovo degli organi Federali regionali.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su